PROMOZIONE BASKET 13^ PARTITA

POL. STELLA  RIMINI – iNSEGNARE BASKET RIMINI: 74-56

Parziali: 14-10, 22-15  12-12  15-19

Tabellino Pol. Stella: Coach Miriello; Tonini 15, Amadori, Verni, Naccari 10, Bomba 20, Ghinelli, De Martino, Foschi 11, Carigi 5, Distante, Del Turco 11

Tabellino I.B.R.: Coach S. Oppi; Zaghini 4, Fabbri 4, Pari 4, Mei 9, Gozi 8, Quartulli 9, Ottaviani, Giungi 7, Magnani 5, Sansone 6.

Pronto riscatto della Pol. Stella contro un I.B.R priva però di alcuni giocatori importanti. La Stella, finalmente, dopo tanta infermeria può giocare al completo. Il risultato non è mai stato in discussione, al gioco volonteroso dei cugini riminesi dell’IBR si è contrapposto un gioco più razionale e concreto degli stellini in fase di attacco anche se la difesa, poco decisa, ha lasciato ingenui varchi aperti che vengono sfruttati dalla controparte. Dopo la tre triple consecutive di Tonini (finalmente lo vediamo in campo, dopo un incidente ed il suo impegno lavorativo che lo occupa proprio in molte delle serate del campionato) e quella di Bomba il tabellone indica il punteggio di 34-23 a 1,16″ dalla fine del primo tempo e a due secondi dalla fine, l’esperto coach Miriello della Stella riesce, dopo aver chiamato il time out, a mandare a canestro ancora Bomba con uno spettacolare tap-in che chiude il periodo sul 36 a 23. Nel terzo quarto si scatenano Foschi,  il Cap. Naccari, Bomba e Del Turco che creano quel varco incolmabile segnando ben 23 punti. Finalmente si vede anche una buona difesa che lascia nelle mani degli avversari Pari, Quartulli e Zaghini solo 12 punti. Nell’ultimo quarto si susseguono le segnature dei giocatori stellini. A 8, 42″ dalla fine il punteggio indicato dal referto e’  62-37 ridimensionato comunque dalle triple di Pari, Mei e Gozi dell’IBR ed i due canestri di Giungi. Termina la partita sul punteggio di 74-56 con il cordiale saluto dei giocatori e dei Coach, con l’applauso del pubblico che ha apprezzato il gioco, il rispetto e la sportività in campo. Pur essendo un incontro fra due squadre riminesi, non si è avuto il sentore di un derby. Sabato 21 Gennaio ore 21,00 la squadra stellina si sposterà a Ravenna per l’incontro con la Junior Bk Ravenna. In bocca al lupo ragazzi…….