U20: avanti con fiducia!

U20
Pontevecchio BO – Primo Miglio Stella RN 63-57 (13-13 33-25 47-46)

Pontevecchio:
Dinuto 15, Canini, Venturi 19, Piccinini 5, Scalorbi 6, Peluzzi 6, Mazzacurati 13
All. Bonfiglioli

Stella:
Bartoli 15, Betti, Frisoni 2, Heba 4, Bozovic 10, Veroni 7, Coralli 21, Santibacci, Grandi,
All. Casoli

Condizionati dalle assenze il gruppo u20 gioca una eccellente partita in casa della formazione di Pontevecchio.
Parte forte la squadra di casa con Mazzacurati e Venturi a colpire dalla distanza. La reazione con Bozovic, Heba e Santibacci non si fa attendere e il primo quarto si chiude in parità.
Nel secondo quarto sono Coralli( 21 punti per lui alla fine) e Bartoli a prendere in mano l’attacco degli ospiti ma la difesa commette troppi errori lasciando seconde opportunità ai padroni di casa.
La ripresa si gioca punto a punto, ma l’allungo propiziato da Venturi e Dinuto è dei padroni di casa a inizio quarto periodo. Sono Coralli e Veroni in attacco e la zona 2-3 in difesa a propiziare la rimonta fino al meno 3 con la tripla di Bartoli a 40″ dal termine, ma la bomba di Dinuto chiude il match definitivamente a favore dei padroni di casa.
Prossimo appuntamento Lunedì 16 contro la capolista CastelSanPietro BO

Primo Miglio Stella – Basket Massa 1947 87-56 (24-13 47-28 73-49)

STELLA:
Bartoli 18, Betti, Frisoni, Petrucci 2, Lonfernini 18, Rossi 3, Heba 3, Bozovich 14, Veroni 4, Coralli 14, Santibacci 1, Grandi 10 All Casoli vice Guerra, Pulvirenti

MASSA:
Bondi 3, Mazzini, Amoni 24, Arrigoni 11, Omicini, Gualtieri 6, Belloni 8, All Naldi

Arriva la seconda meritata vittoria per il gruppo u20 dopo una ottima partita molto solida a livello difensivo contro una temibile Massa che con il tiro da tre punti cerca di impostare una partita giocata sul perimetro.
Sono Bartoli e Coralli a scavare il solco già nel primo quarto. Unico a reagire degli ospiti è Amoni con 10 punti nel primi periodo. Se vede un Bozovich in gran forma dominante in area pitturata e efficace dalla media.
Nella ripresa la difesa press dei ragazzi di Casoli non permette agli ospiti di riavvicinarsi e sono Petrucci e Lonfernini a colpire in contropiede e da 3 punti.
L’intensità difensiva non cala mai con le rotazioni lo dimostrano la vittoria in tutti i parziali. Heba trova la tripla e Santibacci è determinante a rimbalzo. Arrigoni e Belloni in percussione trovano cose positive nell’area giallo blu ma sono Rossi e Veroni nel quarto periodo a respingere l’ultimo assalto di Massa con due canestri e due falli subiti che riportano il divario ai 21 punti finali.
Tre turni importantissimi aspettano il gruppo nei prossimi 10 giorni, a Forlì, a Pontevecchio e in casa con la capolista Castelsanpietro, per cui tutti carichi dopo una splendida vittoria e sotto con gli allenamenti!