CONSIGLIO DIRETTIVO: ELENZIONI E MODIFICHE STATUTO

CONSIGLIO DIRETTIVO: ELENZIONI E MODIFICHE STATUTO

POLISPORTIVA STELLA S.G. A.S.D. – RIMINI
RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO IN DATA 14 ottobre 2020 – N. 6

Oggi mercoledì 14 ottobre 2020, alle ore 21,00, presso la sala riunioni del Centro Sportivo Stella in Via Abruzzo n. 36, sede della Polisportiva Stella, si riunisce il Consiglio Direttivo della ASD POLISPORTIVA STELLA S.G. nelle persone:

• AGOSTINI OMAR
• ASTOLFI MASSIMILIANO
• CAMPIDELLI PIERSERGIO
• CELLI MANOLO
• ERRIGHI ALESSANDRO
• GASPARI ALESSANDRO
• GIANNINI ANDREA
• OPPI CARLO
• VALMORI GIANFRANCO
• ROCCHI RACHELE

I presenti osservano i protocolli emanati ai fini del contenimento e del contrasto dei rischi di contagio COVID-19 e cioè sono muniti di mascherine facciali, hanno misurato all’ingresso le temperature corporee, hanno sottoscritto una autodichiarazione circa assenza di contatti Covid-19, hanno igienizzato le mani con specifico prodotto e stanno mantenendo le distanze di sicurezza.

Rocchi Rachele è presente a distanza e collegata in videoconferenza tramite WhatsApp, in quanto si trova presso il proprio domicilio in “auto quarantena” perché recentemente è stata a contatto con una persona risultata contagiata da COVID-19.

Si svolge la prima riunione del nuovo Consiglio della Polisportiva Stella S.G. A.S.D. eletto dall’assemblea dei Soci in data 6 ottobre 2020.

I Consiglieri all’unanimità incaricano il Consigliere Oppi Carlo, già Presidente nel precedente mandato, ad assumere la Presidenza della riunione e il Consigliere Rocchi Rachele a svolgere le funzioni di segretario.

All’ordine del giorno sono i seguenti argomenti:

elezione del Presidente
elezione del Vice Presidente
elezione del Segretario-Tesoriere
varie ed eventuali

Il Presidente della riunione dà lettura del verbale dell’Assemblea dei Soci del 6 ottobre u.s. e visto che i nuovi Consiglieri eletti sono tutti presenti dichiara insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Polisportiva Stella come da Statuto.

Rammenta che l’Assemblea dei Soci del 6 ottobre 2020 ha modificato lo Statuto comportante le seguenti principali variazioni:

la sede legale dell’Associazione viene trasferita da Via XX Settembre n. 87 in Via Abruzzo n. 36 di Rimini;

il Parroco della Parrocchia di San Giovanni non fa parte di diritto del Consiglio Direttivo come era per Statuto fin dalla costituzione;

il Collegio Sindacale non viene inserito fra gli organi della Polisportiva e quindi quello finora in carica cessa dalle sue funzioni. Segnala che gli stessi Sindaci, unitamente al Sindaco supplente, hanno notificato la loro cessazione dall’incarico;

• anche il Consiglio dei Probiviri viene a cessare.

I presenti, essendo per Statuto chiamati ad eleggere nel proprio seno le cariche sociali, esprimono verbalmente le proprie candidature e il Consigliere OPPI CARLO dà la propria disponibilità a rinnovare l’incarico a Presidente. Al riguardo non vengono espresse altre candidature.

Per quanto attiene alla carica di Vice Presidente, dopo una indagine fra i presenti, solo il Consigliere ASTOLFI MASSIMILIANO si candida per la carica e così solo ROCCHI RACHELE si candida a ricoprire la carica di Segretario/Tesoriere dell’Associazione.

Il Presidente propone di passare alla votazione e distribuisce le schede per l’espressione del voto ad eccezione di Rocchi Rachele alla quale viene richiesto un voto palese a distanza.

I Consiglieri eleggono:

OPPI CARLO Presidente
con voti otto e un voto a Campidelli Sergio,

ASTOLFI MASSIMILIANO Vice Presidente
con voti nove

ROCCHI RACHELE Segretario-Tesoriere
con voti nove

Il CONSIGLIO DIRETTIVO PRENDE ATTO e APPROVA il risultato dell’elezione come sopra indicato.

A questo punto la Presidenza della seduta viene assunta a tutti gli effetti dal Presidente Carlo Oppi con l’assistenza del Segretario Rocchi Rachele.

È possibile consultare il verbale dell’Assemblea dei Soci cliccando qui.