BUONA LA PRIMA – LA SERIE D DI CASOLI CONQUISTA LA VITTORIA

BUONA LA PRIMA – LA SERIE D DI CASOLI CONQUISTA LA VITTORIA

È passato tanto tempo dall’ultima partita, ma è arrivata subito la prima vittoria per i ragazzi di Coach Casoli, che senza troppi indugi battono Selene Basket Sant’Agata 81 a 61. Buona la prima!

POL. STELLA 81 – 61 SELENE BASKET SANT’AGATA (20-14; 43-34; 59-43)

Pol. Stella: Gori 6, Naccari 10, Pulvirenti 5, Rosario Cruz 6, Ferrini, Accardo 17, Bryan 21, Campajola, Grandi 10, Frattarelli 6. All. Casoli, Polverelli.

Sant’Agata: Scaccabarozzi 1, Kertusha 2, Boni 15, Montigiani 4, Angeli 5, Nicoletti 4, Sanzani 10, Tarroni 3, Cervellieri 8, Battistini 9. All. Dalpozzo.

Il quintetto

Finalmente, dopo più di un anno, si torna a giocare. La tensione e la felicità creano un’atmosfera surreale ma la voglia di tornare in campo è tanta.
La Stella parte con Pulvirenti, Naccari, Gori, Campajola e Bryan. Sant’Agata mette in campo una squadra molto giovane frutto di un progetto societario di ringiovanimento.

La partita

Sylvere Bryan fa subito sentire la sua presenza in area, alla fine 21 per lui con 11 rimbalzi, 2 assist, 5 falli subiti in 23 minuti.

Tutta la squadra gira bene, nonostante sia tornata in palestra solo 40 giorni fa dopo uno stop di tre mesi, senza aver disputato nessuna amichevole.

Buono l’apporto sia dei veterani, Naccari e Pulvirenti, che dei giovani, con Gori che mette in campo una notevole grinta; Rosario Cruz rileva Pulvirenti alla fine del primo quarto entrando in campo con un po’ di nervosismo, mentre nel secondo tempo gioca gli ultimi 14 minuti gestendo bene la squadra e dando energia alla difesa (per lui 6 punti, 4 recuperi, 4 assist e tanta grinta).

Anche Fabio Grandi, che gioca come rilievo di Bryan, fa sentire la sua presenza, 10 punti e 6 rimbalzi in 17 minuti.

Notazione d’onore per Accardo che riprende il discorso dalla partita decisiva per la promozione in Serie D di tre anni fa. Giocatore atipico che riesce sempre a creare mismatch, capace di azioni spettacolari, 17 punti (3 su 3 dall’arco), 5 rimbalzi e 3 assist in 16 minuti.

Un buon esordio per i ragazzi di Coach Casoli che torneranno in campo il prossimo venerdì a Forlì sul campo dei Tigers 2014, aspettando il rientro di Gianluca Verni (pronto a rientrare dopo l’infortunio al ginocchio della stagione scorsa).

Coach Casoli

“Prima di tutto vorrei ringraziare tutta la Stella, Fabrizio, Carlo, Andrea, Davide, tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno in campo nel totale e completo rispetto dei protocolli FIP. Sapevamo che sarebbe stato difficile tornare in campo dopo un anno in cui non si è giocato nulla a livello agonistico, per cui era una partita piena di punti interrogativi. Abbiamo lavorato su alcuni obiettivi abbastanza chiari ma non sapevamo come sarebbe andata veramente la gara. Siamo stati bravi a trovare un gioco interno con Sylvere, con Bruno e con Accardo, e qualcosa sugli esterni con Naccari, Pulvirenti e Merfi. Dobbiamo ancora lavorare su tante cose, ma abbiamo sopperito ad alcune mancanze con un’ottima difesa sia tecnica che tattica. Sant’Agata è una squadra giovane, atletica, energica con un paio di individualità importanti dai 6 e 75. Complimenti a loro per il progetto che stanno portando avanti. Bravi noi a riuscire ad arginare la loro miglior arma offensiva e portare a casa il risultato. Buona la prima.”

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram