DUE SUPER FESTE ALLA STELLA PER I BAMBINI DEL MINIBASKET

DUE SUPER FESTE ALLA STELLA PER I BAMBINI DEL MINIBASKET

La stagione di Minibasket si è conclusa con due super feste.

Weekend ricco di impegni per il settore pallacanestro della Polisportiva Stella. Venerdì e sabato si sono svolte le due super feste del Minibasket. Venerdì con i gruppi 2010, 2011 e 2012, mentre sabato con i gruppi del 2013, 2014 e 2015. Due momenti di divertimento e giochi andati in scena nei due pomeriggi sul nostro nuovo campetto all’aperto.

Tanti i bambini partecipanti ma soprattutto molti sorrisi sui volti dei bimbi e dei genitori. Un modo per concludere gli allenamenti di questo strano anno, che ci ha visto troppe volte doverci fermare, per poi fortunatamente ripartire ogni volta.

La festa del venerdì

Una giornata splendida quella di venerdì, che ha visto coinvolti i 2010, 2011 e 2012. Bambini divisi in squadre da 3 giocatori, si sono prima sfidati ad un “Torneo di Slalom” (prima con la formula del girone all’italiana, a seguire semifinali e finali) e poi in una serie di gare di tiro (tiri liberi, tiri da 3 e tiri all’indietro), di salti, di passaggi e di destrezza fine. Al termine delle 2 ore ci sono state due squadre vincitrici, le quali hanno ricevuto in premio la Coppa della Stella Cup 2021. Prima di salutarsi per l’estate ad ogni bambino la Polisportiva Stella ha regalato un pallone da basket (G7 per i 2010 e 2011, G6 per le tre spettacolari bambine e G5 per tutti i 2012). Questo è molto importante per noi, perché crediamo fortemente che ognuno di loro debba innamorarsi del nostro splendido sport in ogni istante.

La festa del sabato

La festa di sabato era rivolta a tutti i bambini del 2013, 2014 e 2015. Una giornata di gioia e felicità che ha visto i bambini sfidarsi in sei diversi giochi (“Piovono Polpette”, “I Salti” “Il Gigante”, “Il Cubone”, “Lo Slalom” e “Saltare sopra ai sassi”). Dopo un’oretta e mezza di sfide e gare, tutti i bambini sono stati premiati con una coppa e una medaglia. La squadra vincitrice ha ricevuto anche la Coppa della Stella Cup 2021 (raffigurante un giocatore di pallacanestro intento a schiacciare). Anche a tutti loro è stato regalato un pallone G5 per poter giocare a basket ovunque siano, e per far crescere la loro passione verso questo meraviglioso sport.

I saluti e i prossimi appuntamenti

Per molti bambini ora iniziano nuove attività: c’è chi parteciperà al nostro Centro Estivo Junior Stella Camp 2021, chi approfitterà del Stella Sotto le Stelle (clicca qui per raggiungere la sezione dedicata) per provare uno sport diverso, con qualcuno ci rivedremo direttamente a settembre, mentre qualcuno ha deciso di continuare con gli allenamenti estivi, che inizieranno lunedì 7 giugno.

Gli allenamenti estivi

Dal 7 giugno ripartono gli allenamenti di minibasket, tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17:30 alle 18:30 per i gruppi del 2013, 2014 e 2015, dalle 18:30 alle 20:00 per quanto riguarda i gruppi 2010, 2011 e 2012.

Stella sotto le Stelle

Tutti i lunedì e i mercoledì sera, dalle 20:30 alle 21:30 tutti i bambini che vorranno provare a giocare a Minibasket, potranno partecipare gratuitamente agli allenamenti serali per l’intero mese di giugno e luglio.

Vi aspettiamo

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram