MINIBASKET – LA NUOVA STAGIONE STA PER INIZIARE

MINIBASKET – LA NUOVA STAGIONE STA PER INIZIARE

Minibasket – Pronti per iniziare una nuova stagione ricca di gioia e divertimento alla Polisportiva Stella. Dal primo di settembre si ritorna in campo, per conoscere nuovi bambini e dare il bentornato a tutti coloro che hanno giocato con noi in questi ultimi anni.

Vieni a conoscerci

Per le bambine e i bambini del 2010, 2011 e 2012 è dedicata una riunione lunedì 13 settembre per presentare la nuova stagione. Mentre i genitori potranno chiedere informazioni e parlare con i responsabili del settore, i bambini potranno giocare e sfidarsi sul campetto all’aperto.

Per le bimbe e i bimbi nati nel 2013, 2014 e 2015 abbiamo organizzato due giornate conoscitive, dedicate sia alle nuove bambine e ai nuovi bambini sia a chi oramai da tempo fa parte della famiglia Stella. Nelle giornate di mercoledì 1 e mercoledì 8 settembre dalle ore 17.30 fino alle ore 18.30 saremo felici di giocare assieme a voi e farvi conoscere e provare i nostri corsi minibasket. Durante la seconda giornata (8 settembre) sarà anche organizzata una piccola riunione per presentare la nuova stagione.

Per le bambine e i bambini del 2016 sono state organizzate due giornate conoscitive per quanto riguarda il progetto Stella Fun&Play – Multisport (qui puoi trovare maggiori informazioni). Nelle giornate di mercoledì 1 e mercoledì 8 settembre dalle ore 16.30 alle ore 17.30 saremo lieti di giocare assieme per farvi conoscere il nostro nuovo progetto multidisciplinare.

Quando incomincia la nuova stagione

Dopo le due giornate conoscitive dedicate ai più piccolini, per tutti l’attività in palestra incomincerà mercoledì 15 settembre e si concluderà a fine maggio. Come ogni anno è nostro obiettivo organizzare oltre agli allenamenti anche due feste Minibasket (una prima di Natale e una a fine stagione), e se possibile degli incontri/partite con altre società.

A chi è riservato il minibasket

Saremo felici di poter giocare assieme a tutte le bambine e i bambini nati tra il 2016 e il 2010. Ma andiamo per ordine:

2016 – per i più piccolini che vorranno provare a giocare a pallacanestro è stato dedicato un nuovo progetto: Stella FUN&PLAY – Multisport. Un’attività di base organizzata attraverso giochi, gare e percorsi che hanno lo scopo di introdurre i bambini nel mondo sportivo. Permettendo loro di provare contemporaneamente tre diversi sport (pallavolo, calcio e pallacanestro) con lo scopo di avvicinare i bambini a diverse discipline sportive, dando loro una vasta esperienza motoria e la possibilità di scegliere il proprio percorso sportivo futuro. Leggi qui l’articolo dedicato!

2015 – possono decidere se iscriversi al Stella FUN&PLAY – Multisport oppure iscriversi direttamente al corso Minibasket assieme ai 2014, dove sono previsti due allenamenti settimanali da 1 ora l’uno. Nel Stella FUN&PLAY – Multisport potranno divertirsi mentre giocano a pallavolo, calcio e pallacanestro. Nel corso di Minibasket potranno sperimentare giochi e gare specifici per la pallacanestro, senza però mai tralasciare l’importanza della motricità, degli schemi motori di base e della globalità esperienziale.

2014/2013 – ai bambini e alle bambine che decidono di praticare Minibasket sono dedicati due allenamenti settimanali da 1 ora l’uno in cui potranno acquisire le basi della pallacanestro attraverso molti giochi e tante sfide. Anche per questa età è previsto un percorso globale di allenamento, ponendo l’attenzione sulla parte motoria, sulle capacità coordinative e condizionali. Alla base c’è sempre il divertimento, senza però dimenticare mai l’importanza che ricopre l’attività motoria per i bambini.

2012/2011/2010 – alle bambine e ai bambini di questa età sono dedicati tre allenamenti settimanali da 1 ora/1 ora e 30 minuti. Gli allenamenti sono più mirati e specifici per la pallacanestro, attraverso giochi, esercizi e partitelle.

Per informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Fabrizio 3282179261 o Elisa al 3519225130 o compila il modulo Google clicca qui per essere ricontattato da noi.

Vi aspettiamo!

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram