SCUOLA CALCIO – IL DIVERTIMENTO STA PER COMINCIARE!

SCUOLA CALCIO – IL DIVERTIMENTO STA PER COMINCIARE!

Scuola calcio – La nuova stagione è oramai alle porte e si preannuncia grande divertimento alla Polisportiva Stella. Dal 13 settembre si ritorna in campo, per conoscere nuovi bambini e dare il bentornato a tutti coloro che hanno giocato con noi in questi ultimi anni.

Vieni a conoscerci

Per i genitori delle bambine e dei bambini nati nel 2013, 2014 e 2015 è dedicata una riunione martedì 31 Agosto alle ore 18.30 presso la Polisportiva Stella, per presentare la nuova stagione. Sarà possibile chiedere informazioni, conoscere e parlare con i responsabili del settore e con gli educatori che seguiranno i loro figli.

Quando incomincia la nuova stagione

Dopo la riunione conoscitiva, per tutti l’attività incomincerà lunedì 13 settembre e si concluderà nel mese di maggio. Nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 17.00 fino alle ore 18.30 saremo felici di giocare assieme a voi e farvi conoscere e provare il nostro sport preferito!

Per le bambine e i bambini del 2016 sono state organizzate due giornate conoscitive per quanto riguarda il progetto Stella Fun&Play – Multisport (qui puoi trovare maggiori informazioni). Nelle giornate di mercoledì 1 e mercoledì 8 settembre dalle ore 16.30 alle ore 17.30 saremo lieti di giocare assieme per farvi conoscere il nostro nuovo progetto multidisciplinare.

A chi è dedicata la scuola calcio

Saremo felici di poter giocare assieme a tutte le bambine e i bambini nati tra il 2016 e il 2013. Ma andiamo per ordine:

2016 – per i più piccolini che vorranno provare a giocare a pallacanestro è stato dedicato un nuovo progetto: Stella FUN&PLAY – Multisport. Un’attività di base organizzata attraverso giochi, gare e percorsi che hanno lo scopo di introdurre i bambini nel mondo sportivo. Permettendo loro di provare contemporaneamente tre diversi sport (pallavolo, calcio e pallacanestro) con lo scopo di avvicinare i bambini a diverse discipline sportive, dando loro una vasta esperienza motoria e la possibilità di scegliere il proprio percorso sportivo futuro. Leggi qui l’articolo dedicato!

2015 – possono decidere se iscriversi al Stella FUN&PLAY – Multisport oppure iscriversi direttamente al corso Calcio (categoria Piccoli Amici) assieme ai ragazzi del 2014 e 2013, con i quali condivideranno giorni, orari e spazi, dove sono previsti tre allenamenti settimanali da 1 ora e 30 minuti l’uno. Nel Stella FUN&PLAY – Multisport potranno divertirsi mentre giocano a pallavolo, calcio e pallacanestro. Nel corso di Calcio potranno sperimentare giochi e gare specifici più specifici per il gioco del calcio, senza però mai tralasciare l’importanza della motricità, degli schemi motori di base e della globalità esperienziale.

2014/2013 – ai bambini e alle bambine che decidono di praticare calcio sono dedicati i tre allenamenti settimanali da 1 ora e 30 minuti l’uno in cui potranno acquisire le basi del gioco del calcio attraverso molti giochi e tante sfide. Alla base c’è sempre il divertimento, senza però dimenticare mai l’importanza che ricopre l’attività motoria per i bambini e quindi verrà posta particolare attenzione sulle sulle capacità coordinative e condizionali.

Per informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Marco 3470383427.

Vi aspettiamo!

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram