SERIE D – QUESTA SERA IL VIA AL CAMPIONATO

SERIE D – QUESTA SERA IL VIA AL CAMPIONATO

Serie D – Questa sera il via al campionato. Tutto pronto per partire per i ragazzi di Coach Casoli che questa sera inizieranno il loro cammino contro i Giardini Margherita di Bologna. Appuntamento alle 21.30 alla Palestra Stella.

La squadra a lavoro a pieno ritmo dalla fine di agosto per farsi trovare pronta al primo appuntamento ufficiale della stagione, con Coach Casoli alla guida di una squadra fatta di conferme e nuovi arrivi.

Presentazione della squadra

Sabato 25 settembre si è svolta nell’accogliente e rinomato locale Farina, in via Colonna a Rimini, la presentazione della squadra di pallacanestro della Polisportiva Stella S.G. Rimini.

Dopo una travagliata stagione accorciata dal Covid e la finale per la promozione in serie C Silver, disputata lo scorso giugno, la Prima Squadra della Stella si appresta ad affrontare per il quarto anno consecutivo il campionato regionale di Serie D.

Tante le conferme e alcuni volti nuovi per la compagine allenata anche in questa stagione da Coach Roberto Casoli.

Tante conferme

Tante le conferme dalla scorsa stagione, a cominciare dal veterano Davide Pulvirenti (1982) tiratore micidiale. Gianluca Verni (1996) pronto a rientrare dopo un lungo recupero dall’infortunio al ginocchio patito un anno fa. La guardia Lorenzo Ferrini (1993) marcatore di striscia. Valerio Accardo (1990) pivot atipico che crea grattacapi a ogni difesa. Alessandro Gori (1999) ala duttile e ottimo difensore. Andrea Naccari (1987) capitano di lungo corso pronto a disputare l’ennesima stagione nella Stella e a dare il suo contributo di esperienza e leadership. Riccardo Frattarelli (2001) la piacevole rivelazione dello scorso campionato, proveniente da Riva del Garda, cresciuto e migliorato un incontro dopo l’altro e ormai diventato un tassello fondamentale nonostante la giovane età.

I nuovi arrivi

Perso il totem Sylvere Bryan, che si è ritirato dall’attività, la fisionomia della squadra è cambiata con il nuovo arrivato Stefano Curcio, classe 1990 di formazione Basket Rimini e trascorsi in Serie C, ala di 195 cm capace di segnare da ogni posizione e ottimo assistman.

Un nuovo arrivo a dar manforte nei pressi del canestro: Andrea Serpieri (1993). Una vita giocata nelle minors riminesi, Andrea abbraccia la Stella dopo tanti derby giocati contro nelle file dei Villanova Tigers. La sua difesa e i suoi rimbalzi saranno fondamentali per l’equilibrio della squadra.

Infine, si è aggregato alla formazione un altro giovane di belle speranze: Emanuele Frisoni (2004). Emanuele disputerà anche il campionato giovanile Under 19, sotto la guida di Danilo Daccico.

Coach Casoli è ancora alla ricerca di un ultimo tassello per completare il roster, nel frattempo gli allenamenti continuano a ritmo serrato proprio per farsi trovare pronti a questo esordio casalingo in campionato. Questa sera, venerdì 8 ottobre, ore 21.30 contro i Giardini Margherita di Bologna sul nostro campo al Centro Sportivo della Polisportiva Stella.

Auspicando una “normale” stagione

Dopo la complessa e breve stagione segnata dal Covid, l’auspicio è quello di riuscire a giocare l’intero campionato senza intoppi cercando di raggiungere una salvezza tranquilla e, perché no, togliersi qualche soddisfazione facendo l’occhiolino ai playoff.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram