SERIE D – ALLA STELLA FATALI I 5 MINUTI FINALI

SERIE D – ALLA STELLA FATALI I 5 MINUTI FINALI

Serie D – Alla Stella sono fatali i 5 minuti finali, bastano pochi minuti per gettare all’aria la super prestazione vista nei primi 35’ di gara. I ragazzi di Coach Casoli, sempre in vantaggio durante tutta la partita, pagano la stanchezza, con le energie e la lucidità perse per pochi istanti che compromettono una gran lavoro di squadra.

I numeri della partita

Polisportiva Stella 67 – 71 Giardini Margherita (18-14, 34-28, 52-41)

Pol. Stella: Gori 5, Verni 4, Pulvirenti 15, Ferrini 4, Serpieri 4, Curcio 14, Accardo 7, Frisoni, Frattarelli 14. All. Casoli, Padovani.

Giardini Margherita: Fanelli 8, Minghetti 4, Bernabinì 3, Tosiani 2, Morra 8, Nguesso 6, Riguzzi 6, De Simone 2, Argenti 13, Paolucci 2, Zecchini 8, Artese 9. All: Morra, Rizzi.

La partita

Alla prima partita della stagione la Stella si presenta con solo nove atleti, compreso l’esordiente Frisoni (2004). Assente il capitano Andrea Naccari, tornerà a disposizione di Coach Casoli per l’incontro casalingo di venerdì 22 contro Ozzano.

Per i primi tre quarti la squadra di casa tiene bene il campo, aumentando progressivamente il vantaggio fino ad arrivare in doppia cifra all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Qualche minuto di confusione, con diverse palle perse, compromette il gran lavoro di squadra visto fino a quel momento, con un parziale di 15-30 che condanna i padroni di casa alla sconfitta.

In questo periodo gli ospiti mettono tre delle quattro bombe della partita, facendo valere la maggior freschezza e lucidità, conseguenza anche dei 12 giocatori a referto. I bolognesi raggiungo la parità a 3 minuti dalla fine (64-64), da qui si procede punto a punto in un finale abbastanza acceso, con il nervosismo a farne da padrone.

I Giardini mettono a referto tutti i propri giocatori con il solo Argenti in doppia cifra (13 punti).

Punti positivi

Per la Stella bene il veterano Pulvirenti, miglior marcatore con 15 punti e 4 su 7 dall’arco dei 6,75. Buona prestazione della new entry Stefano Curcio che mette a segno una doppia doppia con 14 punti e 15 rimbalzi. Da segnalare anche il peso di Frattarelli,14 a referto anche per lui.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo incontro per la Serie D è programmato per sabato 16 a Cesena contro il Cesena Basket 2005. Una trasferta non semplice soprattutto con una panchina che per ora rimane corta.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram.