UNDER 16 GOLD – VITTORIA SUL MONTE TITANO

UNDER 16 GOLD – VITTORIA SUL MONTE TITANO

Under 16 Gold – Vittoria sul monte Titano. Pronto riscatto degli Under 16 targati Pol. Stella/RBR che espugnano il Monte Titano nella seconda giornata di andata. Non poteva esserci modo migliore per ritrovare fiducia e sensazioni positive dopo l’emozionante esordio (qui per l’articolo).

Titano 63 – 79 Stella (18-24, 28-41, 39-65)

Pol. Stella: Pivetti, Baschetti 25, Pecci 10, Di Giacomo 20, Ronchi, Osti, Della Bartola 4, Tosi, Marsili 4, Innocenti 10, Pagliarani 4, Pergolini 2. All.: Maghelli, Brienza

La partita

I ragazzi di Coach Maghelli partono forte, trovando buone soluzioni offensive maturate grazie all’efficacia difensiva. È proprio la difesa che permettere ai riminesi di chiudere la prima frazione sul +6 (18-24).

Nei successivi minuti, Alessandro Innocenti suona la carica pressando i palleggiatori avversari e rubando palloni utili a finalizzare facili contropiedi.

Nel pitturato il dominio è tutto riminese, con Filippo Di Giacomo che carica di falli i padroni di casa e conquista numerosi e proficui viaggi in lunetta. All’intervallo il punteggio recita 41-28 in favore della Stella.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i riminesi ad imporre il ritmo. Questa volta è Nicolò Baschetti a prendere in mano la squadra grazie ai suoi fulminanti uno contro uno e una bomba dall’arco. Rimini continua a macinare punti su punti, toccando il massimo vantaggio sul +31.

Nell’ultimo quarto Coach Maghelli allarga le rotazioni ricevendo buone risposte da tutti i suoi ragazzi. Nel finale San Marino ha una piccola reazione che gli permette di ridurre il divario fino al 79-63 al suono della sirena finale.

Prossimi appuntamenti

Dopo questa importante vittoria, i nostri Under 16 affronteranno la Vis Ferrara lunedì 15 novembre in casa alle ore 18.20.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.