SERIE D – LA VOGLIA DI VINCERE FA LA DIFFERENZA

SERIE D – LA VOGLIA DI VINCERE FA LA DIFFERENZA

SERIE D – La voglia di vincere fa la differenza. Terza vittoria in sette giorni per i ragazzi di Coach Casoli. La panchina si riduce sempre di più e le rotazioni diventano minime. I gialloblù si presentano a Bologna con sei senior a disposizione e Mattia Piscaglia (under 19) pronto a rendersi utile.

Audace Bombers Bologna 52 – 55 Polisportiva Stella Rimini (14 – 15, 24 – 27, 34 – 44)

Pol. Stella: Gori 9, Verni 21, Naccari, Pulvirenti 10, Chirizzi 4, Ferrini 6, Serpieri 5, Curcio, Piscaglia, Frattarelli. All. Casoli, Polverelli, Padovani.

Audace Bombers: Lamborghini L. 4, Branchini 2, Cornale 9, Avellini 5, Carasso, Canovi 5, Albertazzi 4, Lamborghini A.,  Grilli, Marzioli 9, Skocaj 7, Cuozzo 4. All. Grassilli, Scandellari.

La partita

Con tutte le difficoltà del caso, i riminesi arrivano a Bologna con la grinta negli occhi e la voglia di vincere la terza partita di questo tour de force: lunedì 29 a Villa, venerdì 3 contro Russi, domenica 5 vs Audace e mercoledì 8 tocca a Sant’Agata.

Audace si presenta come una squadra molto scolastica (10 atleti sono studenti universitari) produce un gioco molto regolare ma senza particolari acuti. Molti giocatori si iscrivono a referto ma nessuno raggiunge la doppia cifra.

La Stella cerca di dettare i ritmi, tenendo la partita a basso punteggio. Sfrutta per tutti i 40 i minuti una zona tre-due che rallenta il gioco, costringendo gli avversari ad adattarsi.

Nel primo quarto le due squadre giocano a specchio. Nessuno riesce a guadagnare qualche punto di vantaggio e alla prima sirena i ragazzi di Coach Casoli chiudono avanti di un solo punto.

La gara continua sullo stesso binario. I riminesi aumentano il vantaggio quarto dopo quarto e si presentano all’ultimo periodo con 10 punti di margine. Il divario, visto il punteggio, dovrebbe essere rassicurante, ma la stanchezza si fa sentire e la partita prende un’altra vita.

Alessandro Gori esce per 5 falli, le percentuali si abbassano e padroni di casa iniziano a rientrare. La Stella entra nell’ultimo minuto avanti di soli 5 punti. La tripla di Marzioni porta Audace a -2. I padroni di casa iniziano a giocare con il cronometro: fallo sistematico e time-out. L’ultimo fallo è su Andrea Serpieri con poco più di 3 secondi da giocare. Serpo sbaglia il primo ma manda a segno il secondo.

Doppio time-out per Audace, che sfrutta tutte le armi a sua disposizione. Ma 120 secondi non bastano a disegnare una rimessa perfetta. La difesa gialloblù tiene, arriva un tiro da due sporcato, che non tocca neanche l’anello.

I numeri della partita

Gianluca Verni devastante con 21 punti realizza quasi il 40% del bottino della Stella. In doppia cifra anche Davide Pulvirenti che mette in campo tutta la sua esperienza. Alessandro Gori tanta grinta e voglia di vincere (13 rimbalzi), Andrea Serpieri, stringe i denti (13 rimbalzi, 3 recuperi e 2 assist in 38 minuti in campo).

Lorenzo Ferrini realizza due bombe in altrettanti momenti importanti della gara e Simone Chirizzi, ottimo innesto per la Stella, permette a Gianluca Verni di rifiatare in regia, oltre a registrare rimbalzi in ambo i lati e punti preziosi. Mattia Piscaglia, seconda apparizione per lui, tiene bene il campo per ben 13 minuti di utilizzo spendendo anche falli per preservare i compagni.


Prossimi appuntamenti

Terza vittoria consecutiva per questa Pol. Stella. Panchina sempre più corta ma voglia di vincere sempre più grande. Partita a basso ritmo per preservare le energie, e redini sempre nelle mani. Nel finale con alcune azioni casalinghe da highlights il risultato si mette in discussione, ma i ragazzi di Coach Casoli nei momenti importanti hanno sempre fatto la cosa giusta. Un piccolo passaggio a vuoto nell’ultimo minuto ha fatto tremare i riminesi, ma i gialloblù si presentano al recupero con Sant’Agata, mercoledì 8 dicembre in casa alle 21.20, con la voglia di vincere e spaccare il mondo per chiudere 10 giorni intensi, con la speranza di recuperare qualcuno degli infortunati.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.