FUN&PLAY MULTISPORT – GIORNATE DI PROVA

FUN&PLAY MULTISPORT – GIORNATE DI PROVA

Fun&Play Multisport – Giornate di Prova. Siamo pronti per cominciare una nuova stagione all’insegna del divertimento, del gioco e dello sport. Una delle nuove proposte dell’anno scorso è stato il Fun&Play Multisport. Dopo il grande successo della scorsa stagione siamo pronti a ripartire.

Che cos’è Fun&Play

Si tratta di una vera e propria scuola di avviamento allo sport con la quale, attraverso giochi di motricità e divertimento, i bambini e le bambine del 2016, 2017 e 2018 potranno sperimentare e conoscere i tre diversi sport praticati alla Polisportiva.

L’obiettivo è quello di crescere giovani sportivi che possano provare esperienze diverse prima di scegliere la loro strada per le stagioni future.

Lo scorso anno era una scommessa (che possiamo fieramente affermare “vinta”), quest’anno siamo pronti a perseguire il nostro progetto.

Dove, Come e Quando

L’attività si svolgerà sempre presso la palestra della Polisportiva Stella (Via Abruzzo, 36 – Rimini), con due appuntamenti settimanali, martedì e venerdì, per la durata di un’ora.

Saranno presenti due diversi gruppi. Ogni gruppo sarà composto da un massimo di 20/25 bimbi/e:

  • GRUPPO GIALLO (2017/2018 alla prima esperienza – dalle 16.30 alle 17.30). In questo momento il Gruppo Giallo è al completo, è possibile mettersi in lista per esser richiamati in caso che qualche bimbo non confermi entro ottobre.
  • GRUPPO BLU (2016/2017 che hanno già partecipato lo scorso anno al Fun&Play – dalle 17.30 alle 18.30)
Giornate di prova
Per le iscrizioni alle giornate di prova clicca qui per compilare il modulo Google

La Stella organizza due giornate di prova gratuita per far conoscere ai bambini/e e alle famiglie l’attività che verrà svolta durante la stagione.

Gli appuntamenti per le prove di Fun&Play Mulstisport sono mercoledì 31 agosto e mercoledì 7 settembre dalle 16.30 alle 17.30 sul campetto esterno della Stella. In caso di maltempo l’attività verrà svolta all’interno della palestra. Visto l’elevato numero di richieste, è stata aggiunta un’ulteriore giornata di prova mercoledì 7 settembre dalle 17.35 alle 18.35.

Le giornate di prova sono al completo, e il Modulo Google è stato disabilitato.

Verranno accettati solo 20 bambini/e per giornata sulla base della data di compilazione del modulo.

Questo modulo vale solo per l’iscrizione alle giornate di prova. Partecipare o no a queste giornate non è vincolante all’iscrizione al corso.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare tramite messaggio Whatsapp la responsabile del progetto Elisa al 3519225130, indicando Nome e Cognome bimbo/a, anno di nascita e Nome del genitore a cui si riferisce il numero di telefono da cui si scrive.

Gruppo giallo

Riservato ai bimbi e alle bimbe del 2017 e 2018 alla prima esperienza. L’orario previsto durante la stagione è dalle 16.30 alle 17.30 di martedì e venerdì.

Da settembre a dicembre verranno proposti allenamenti misti, con giochi e gare che iniziano ad avvicinare i bambini e le bambine ai tre diversi sport, con l’utilizzo dei vari palloni, ma anche percorsi, salti, arrampicate e tutto ciò che interessa la globalità del movimento e degli schemi motori di base.

A dicembre verrà organizzata la Festa di Natale (qui puoi vedere le foto della festa di Natale della scorsa stagione) prima delle vacanze. L’attività riprenderà a gennaio con l’inizio della scuola/asilo. Da gennaio in poi gli allenamenti si organizzeranno su base di 4 (due settimane):

– il martedì della prima settimana allenamento misto
– il venerdì della prima settimana allenamento di calcio
– il martedì della seconda settimana allenamento di pallavolo
– il venerdì della seconda settimana allenamento di pallacanestro.

In questo modo nella seconda parte della stagione i bimbi e le bimbe potranno sperimentare in modo più specifico ognuno dei vari sport proposti. La base di 4 allenamenti sarà ciclica e continuerà fino alla metà di maggio. A conclusione della stagione verrà organizzata la Festa di Fine Anno (qui puoi vedere le foto della festa di fine anno della scorsa stagione).

Gruppo blu

Riservato ai bimbi e alle bimbe del 2016 e 2017 che l’anno scorso hanno già partecipato al Fun&Play Multisport. L’orario previsto durante la stagione è dalle 17.30 alle 18.30 di martedì e venerdì.

L’attività si svolgerà da settembre a metà maggio riprendendo esattamente da dove ci siamo lasciati. Allenamenti organizzati su base di 4 (due settimane):

– il martedì della prima settimana allenamento misto
– il venerdì della prima settimana allenamento di calcio
– il martedì della seconda settimana allenamento di pallavolo
– il venerdì della seconda settimana allenamento di pallacanestro.

In questo modo i bambini e le bambine potranno giocare in modo più specifico ad ognuno dei vari sport proposti, continuando con una progressione ben indirizzata verso ognuno di questi. La base di 4 allenamenti sarà ciclica e continuerà fino alla metà di maggio.

A dicembre verrà organizzata la Festa di Natale (qui puoi vedere le foto della festa di Natale della scorsa stagione) prima delle vacanze. L’attività riprenderà a gennaio con l’inizio della scuola/asilo. A conclusione della stagione verrà organizzata la Festa di Fine Anno (qui puoi vedere le foto della festa di fine anno della scorsa stagione).

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.