BASKET – I^ DIVISIONE


Oggi parliamo della squadra della 1^ Divisione, squadra nata quest’anno con i ragazzi che militavano nelle giovanili e che non trovando posto nelle Senior hanno formato questo gruppo pieno di entusiasmo e vaglia di giocare; l’impatto con la categoria non è stato facile e finora non erano arrivate vittorie, con gare spesso perse per un niente anche e soprattutto per mancanza di esperienza. Questa sera però è arrivata finalmente la prima vittoria e di questo ne siamo fieri e felici per loro.
POLISPORTIVA STELLA 2013 – I.B.R. RIMINI  86-83

Parziali: 14-17, 14-18, 20-17, 25-21, t.s. 13-10

Tabellino Pol. Stella 2013: Coach. Padovani; Cupioli 21, Vannucci, Garbelotto 13, Genghini 11, Villa 3, Ridolfi 12, Zou 9, Antonioli 10, Morolli 6, Ahmed 1

Che partita! Forse i ragazzi delle due società, che si conoscono, si erano scambiati propositi vincenti durante la settimana, forse gli stellini volevano vendicare la sconfitta dell’andata avvenuta agli utimi decimi dell’ultimo secondo alla palestra di via Briolini, fatto sta che ne è scaturita una partita tutta cuore, tutta velocità, con strenua difesa, tanti canestri e triple che si susseguivano con fantastica facilità (11 triple per la Stella e 7 per l’I.B.R), ma sopratutto la sequenza dei parziali per l’una e per l’altra parte che il pubblico ed i fans presenti non facevano in tempo di godersi il vantaggio che già questo cambiava colore. Si arriva così alla fine dei tempi regolamentari con la Stella in vantaggio di tre punti (73-70) dopo il canestro di Cupioli e due liberi di Ridolfi a 10 secondi dalla fine; ma proprio come con San Marino ecco la beffa finale con il tiro dell’ultimo respiro di Zaghini che s’insacca e pareggia (73-73). Tempo supplementare. Tutto da rifare, Con la rabbia/amarezza dei locali, si riparte e questa volta i bravi ed indomiti stellini si scatenano con Antonioli (2 liberi), Garbelotto (una tripla ed un canestro in entrata) e Ridolfi (con i due liberi messi a segno), contro un I.B.R incredula che trova in Zaghini l’atleta più ostinato con i suoi 27 punti e che fa si che la sua squadra perda con l’onore dei ….. canestri. Prossimo incontro Venerdì 28/02  alle ore 21,15 al Palastella contro la squadra del Basket Cesenatico. Peggio per chi non è presente.