Basket under 19 – 2^ giornata ritorno

Bellaria, 22 gennaio 2010

Bellaria Basket – Polisportiva STELLA Rimini : 40-72

Bella prova per gli junior di coach Galli, che nella gelida palestra di Bellaria si impongono 72-40, dimostrando una buona solidità difensiva e coralità di gioco.

I padroni di casa, sesti in classifica e vincitori al fotofinish contro il Primocaso il giorno prima, hanno sofferto l’intensità dei nostri ragazzi, che per tutti i 40 minuti hanno mantenuto l’atteggiamento giusto di chi vuole aggredire la partita, e le 19 palle recuperate ne sono la prova.

Gara di fatto in equilibrio soltanto per i primi 10’, con Bartolini, Gibertoni e Piscaglia che partono con buon piglio e rimangono in scia a Missiroli e soci (7-8 al 6’), salvo poi cedere il passo al termine della frazione non appena vengono richiamati in panchina per rifiatare (8-16 al 10’).Già a metà gara infatti, la Stella prende il largo (+17, 15-32), grazie ai numerosi recuperi della coppia Ferrini – Amadori, anche se offensivamente vengono commessi diversi errori. Il copione del match non cambia nella ripresa, anzi, gli ospiti migliorano scelte e percentuali anche in attacco, allargando il divario e portandolo a 27 lunghezze (27-54 al 30’), merito delle conclusioni pesanti di un Amaduzzi in palla (12 pt + 7 rimbalzi) e di un Missiroli preciso e concentrato (18 pt con soli 2 errori al tiro).

Nell’ultimo quarto spazio a tutti gli effettivi a disposizione che vanno a segno, e che come sempre si dimostrano all’altezza della situazione, chiudendo in crescendo una partita che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Prossimo impegno il 4/2 a Forlì, contro la formazione del Don Bosco.

Il gabellino POL STELLA RN:

Amadori 9, Leurini 3, Zannoni 6, Ferrini 13, Tezzele 2, Amaduzzi 12, Gariboldi 1, Bollini 2, Missiroli 18, Maggioli 6.