VOLLEY SERIE C – NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE CAF ACLI – STELLA S.G. SI PRENDE 3 PUNTI

Settimana di virus alla CAF ACLI STELLA che tiene inchiodata a letto Francesca Aloisi e fa recuperare in extremis Roby Palombo, non allenatasi in settimana. Sabato 5 novembre al Palastella con la LIBERTAS COMACO FORLI’ il tecnico Melotti si affida a Valentina Stefanini, schiera come libero Angela Jelenkovich e si tiene Gaia Padovani (solitamente libero) a disposizione in attacco, magari per un eventuale giro dietro. Ma evidentemente la sfortuna non conosce mezze misure e dopo pochi punti dall’inizio del match, Vale Stefanini, ricadendo da un salto, mette male un piede e si accascia a terra con la caviglia fortemente dolorante: verrà portata fuori in spalla dalle compagne… speriamo non sia niente di grave… . Il cambio con Gaia Padovani è una nota lietissima in questa serata iniziata nel modo più nero, perchè Padovani si dimostra subito molto utile dietro (non scopriamo niente di nuovo…) e anche davanti, con palloni intelligenti e mai sprecati, dando in questo modo un notevole equilibrio alla squadra. Il primo set è l’emblema del timore per quanto accaduto, le ragazze gialloblù sbagliano molto, sono imprecise sia in attacco sia dietro ma fortunatamente le avversarie sono molto giovani e non impensieriscono più di tanto le stelline che riescono a vincere 25-20

Il secondo set inizia come fotocopia del primo, la CAF ACLI Stella va in vantaggio di qualche punto, poi si fa rimontare con errori banali, ma in attacco oggi c’è una super Samanta Giardi che vuol far capire che c’é…… e si sente, sia in attacco che in battuta; capitan Ortensi fa la sua partitona anche oggi, dimostrandosi ancora spina nel fianco di chiunque le passi di fronte, ma in più oggi trova anche una Morosato in forma, capace di una regia equilibrata e mirata.

Ancora qualche errore di affiatamento, ma gli allenamenti stanno dando i loro frutti, e alla fine il secondo set si chiude 25-21 per CAF ACLI STELLA con le forlivesi incapaci di passare in vantaggio, anche dopo le numerose rimonte.

Nel terzo set, c’è un’altra CAF ACLI – Stella in campo, finalmente sciolta, senza paura e con un gioco pulito ed efficace che fa scivolare via il parziale in poco meno di 15 minuti chiudendo 25-10. Troppa differenza in campo, la Stella può contare su giocatrici di esperienza e nonostante la sfortuna, può affidarsi anche a giocatrici pronte a subentrare e a non far rimpiangere le titolari. Menzione speciale oggi per la “piccola” grande Angela Jelenkovich che dopo un avvio un po’ ballerino ha disputato un’ottima partita, patisce ancora la ricezione, ma che non ha subito punti diretti e in difesa è una saracinesca abbassata, una vera croce per le avversarie!

Prossimo appuntamento Sabato 12 novembre ore 20.30 al Palasport di Igea Marina contro il Bellaria-Romagna Est, match molto interessante tra due squadre che sembrano alla pari.

Bel pomeriggio di volley grazie alla bella iniziativa proposta da Lib.Forlì di disputare prima del confronto di serie C una gara amichevole con le giovanili delle due compagini. Molto pubblico presente e bella prestazione di entrambe le squadre che hanno messo a punto le rispettive “strategie”.

CAF ACLI STELLA S.G. – LIBERTAS COMECO VOLLEY FORLI’ 3-0 (25-20 25-21 25-10) TABELLINI:Bologna 7, Cicchetti 2, Morosato 2, Ortensi 23, Padovani 3, Giardi 14,Jelenkovic lib, Bagli, Farina, Palombo, Sartini, Stefanini.

VB