U19 – CHIUDIAMO IN BELLEZZA

U19 – CHIUDIAMO IN BELLEZZA

UNDER 19 – Chiudiamo in bellezza. Finisce il campionato Under 19, dopo un’annata molto positiva, ci prendiamo il 4° posto in classifica.

Pol. Stella Rimini-Morciano Eagles 73-56 (21-16, 36-30, 53-43)

Pol. Stella Rimini: Carlini, Bello 13, Santaniello 7, Tosi 2, Sega 6, Pagliarani 4, Amadori 15, Filippi 13, Iacopino 2, Urbinati 1, Marzaloni 4, Versari 6. All. Chistè, Pulvirenti.

Morciano Eagles: Leardini 10, Sabbatini 9, Bejaj, Marzi 15, Drudi, Dall’Acqua, Ruggeri 9, Serafini, Bordoni 2, Torkmani 9, Brilli 2. All. Mordini.

La partita

Arriva la vittoria nell’ultima gara della stagione, contro i Morciano Eagles, che come all’andata, sfidano anche la U14 nella stessa giornata.

Buona partenza per i gialloblù, che con Tommy Filippi allungano subito le distanze. Morciano replica con Torkmani, ma Manu Bello rimette le cose a posto. La Stella commette ben 15 falli nel solo primo periodo, costringendo Coach Chistè ad aumentare le rotazioni. 21-16 dopo 10 minuti.

Nel secondo periodo entra un buon Nick Amadori, che costringe Coach Mordenti a chiamare 2 time-out in 1 minuto e mezzo. Morciano chiude il periodo con 2 triple, di cui l’ultima allo scadere di un buon Leardini, che riaccorcia le distanze a 36-30.

Alla ripresa un buon Leo Sega in fase offensiva regala punti alla squadra, ma in difesa la Stella trova qualche difficoltà, nonostante la zona applicata. Chiudiamo sul +10 con 10 minuti da giocare.

Ultimo periodo solo da amministrare per i gialloblù, che ritrovano Giova Santaniello ma perdono per falli Tommy Filippi. Con un parziale di 20-13, vinciamo il quarto e chiudiamo il campionato con una buona vittoria.

Prossimi appuntamenti

Finisce qui il campionato, con un bilancio generale molto positivo, con qualche sbavatura ma su cui ci lavoreremo presto.
Concludiamo con un buon 4° posto, con davanti solo San Marino, Compagnia Black (entrambe ai Playoff) e il Junior Basket Ravenna, che chiude in 3° posizione.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.