VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA VINCE SU BANCA SAN MARINO

CAF ACLI STELLA S.G. vince con BANCA SAN MARINO per 3 a 2 (16-25; 25-15; 26-28; 25-15 e 15-11).

Sabato 10 marzo sul parquet di Serravalle la Pol. Stella SG ha vinto l’incontro di pallavolo con la padrona di casa Banca San Marino in maniera inaspettata. L’assenza dalla gara della sua migliore giocatrice Ortensi, infortunatasi nel recupero del 1° marzo, faceva presagire una disfatta della Caf Acli Stella nel confronto diretto con la Banca San Marino sua antagonista di derby e di classifica (un solo punto divideva le due compagini).

Il mister Biselli ha dovuto rinunciare anche all’apporto di Palombo, assente per improvvisa indisposizione, tanto che Jelenkovich (di solito libero 2) è stata schierata di banda.

Grandissima prova di Francesca Aloisi che ha inanellato una serie continua di attacchi conclusi positivamente nonchè della giovane Sara Bologna, le migliori attaccanti della CAF ACLI STELLA.

E’ stata comunque una grande prova di squadra ove tutte le ragazze hanno dato il loro più che positivo apporto, con un validissimo gioco di difesa soprattutto sugli attacchi della forte Wagner (vedi i muri della Sartini e le difese del libero Padovani).

L’andamento della partita ha visto subito la netta supremazia della Banca San Marino che ha stravinto il primo set per 25 a 16. Mentre si temeva la conferma del pronostico negativo per le riminesi, nel secondo set vinto da CAF ACLI STELLA si è rovesciato l’andamento della gara perché la squadra ha reagito nel migliore dei modi con un bel gioco in difesa e positivo nelle conclusioni di attacco così come nel terzo set che seppur perso per 27 a 25 ha visto una CAF ACLI STELLA in continuo vantaggio (nel finale si era portata sui 24 a 22). Negli ultimi due set la CAF ACLI STELLA ha dimostrato poi tutto il suo valore concludendo con la vittoria al tie-breack che ha fatto esultare i numerosi tifosi al seguito.

Vittoria importante che consente a CAF ACLI STELLA di non perdere l’aggancio con le squadre in zona play-off. L’allenatore Biselli, palesemente soddisfatto, dichiara: grande vittoria, grande prestazione, grande squadra.

Sabato prossimo 17 marzo alle ore 20,00, scenderà al PALASTELLA il Massalombarda, squadra ostica, vincitrice della gara di andata.

TABELLINO: Aloisi 20, Bagli 1, Bologna 19, Cicchetti 8, Farina 13, Giardi 9, Jelenkovic 0, Morosato 1, Sartini 6, Ortensi ne, Padovani lib.

CLASSIFICA: Cervia* 51, Shoesy Lugo* 50, Caf Acli Stella Rimini 39, Banca di San Marino 39, Flamigni San Martino in Strada* 38, Lar Marignano 28, Bitline Massalombarda 27; Lib. Comaco Forlì* 26, Alfonsine 24, Argenta 24, Riccione Volley 22, Bellaria* 18, Idea Volley Bologna 3, Fulgur Bagnacavallo* 1. (*una partita da recuperare)