VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA sola in vetta!!!!!!

Caf Acli Stella Rimini 3 – Comaco Volley Forlì 1 (25/20 25/21 23/25 25/18)

Grande prestazione della Caf Acli Stella Rimini nella quarta di andata del campionato regionale serie C girone C, disputata al Pala Stella sabato 3 novembre.

Lo scontro fra le prime due squadre al vertice della classifica ha entusiasmato il pubblico intervenuto numeroso; molti i “supporter” da Forlì a sostenere la giovanissima ed agguerrita squadra della Libertas Comaco Volley contro le più mature ragazze della Caf Acli Stella Rimini.

Le padrone di casa partono in battuta con l’alzatrice Morosato, le schiacciatrici Bologna e Bacciocchi, le centrali Ortensi e Farina, l’opposto Giardi ed il libero Padovani; nella fornitissima panchina sono a disposizione dell’allenatore Biselli l’alzatrice Bagli, le schiacciatrici Aloisi, Bondi e Parisi e la centrale Sartini.

Il primo set parte in discesa con un parziale di 12 a 4 (grande Ortensi) quando l’allenatore del Forlì Andy Delgado è costretto già a chiamare il suo secondo ed ultimo time out. La squadra ospite si fa sotto e raggiunge la Stella sul 17 pari dimostrando di avere carattere da vendere nonostante le ripetute difese e rigiocate delle stelline. Il coach Biselli prova a cambiare qualcosa inserendo la Bondi al posto della Bacciocchi. Ma è l’esperienza di “mamy” Giardi con due splendidi attacchi consecutivi ed un terzo della neo entrata Bondi che mettono K.O. la squadra avversaria. Il set si chiude 25 a 20 per Caf Acli Stella Rimini.

Il secondo set parte molto equilibrato con pochi e brevi break da ambo le parti sino al punteggio di 14-13. La Stella prende “vela” e grazie ad un’attenta difesa a muro, a due buoni attacchi della Bacciocchi e a diversi errori delle avversarie si porta sul 20 a 17. Si effettua il cambio di diagonale inserendo Bagli per Giardi e Bondi per Morosato e riuscendo a mantenere il distacco sino alla fine del set che si conclude sul 25 -21.

Si cambia campo ed il terzo set vede un sostanziale equilibrio tra le due compagini (si conteranno 18 turni di battuta a fine incontro). Gli attacchi del martello “Bobo” Bologna (8 punti in questo set) sono bilanciati da altrettante risposte avversarie. Sul punteggio di 11-9 ancora un cambio di diagonale che non ottiene l’effetto sperato (14-13). Nella fase finale punto a punto pesano gli errori in tutti reparti della Caf Acli Stella che la fanno soccombere per 23 a 25.

Nel quarto set le “stelline” non sono affatto in “brodo” e partono con una forte determinazione stabilizzandosi, nella parte centrale del set, su un vantaggio di 6 punti che arriva ai 9 sul 23 a 14. Per stare tranquillo Biselli chiama anche un time out sul 24 a 18 perchè non si sa mai……!? Ed il set finisce 25 a 18.

Da segnalare nel corso dei quattro set le 44 ricezioni con 3 errori del libero Padovani.

Così alla fine della quarta giornata la CAF ACLI STELLA si ritrova in testa alla classifica con alle spalle formazioni di tutto rispetto e valore. Per ora la CAF ACLI STELLA respira questa aria di alta quota alla quale non è abituata, poi si vedrà.

Sabato prossimo a San Martino in Strada impegnativo confronto con l’ottima Flamigni Panettone.

Tabellino: Allenatore Andrea Biselli – Vice Allenatore Valentina Vandi – Aloisi n.e. Bacciocchi 10, Bologna 22, Bondi 1, Farina 9, Giardi 14, Morosato 3, Ortensi 13, Parisi n.e., Sartini n.e.

Classifica: CAF ACLI STELLA 12, Banca di Rimini 10, Longiano 10, Shoesy Lugo 9, Comaco Forlì 9, Banca di Romagna Est Bellaria 8, Flamigni San Martino in Strada 8, Teodora Ravenna 6, Riccione 5, S.G.Volley 5, Migliaro 1, Banca di San Marino 1, LAR Marignano 0, Argenta 0.