VOLLEY C DONNE – COPPA – GARA DI ANDATA DEI QUARTI

Nella serata di giovedì 6 dicembre la CAF ACLI STELLA ha giocato a Gualtieri (RE) la prima gara dei quarti di finale di Coppa Emilia-Romagna incontrando la squadra BASSA REGGIANA VOLLEY.
 Una gara difficile, per vari motivi, non tanto perché mancava Bologna Sara (in gita scolastica) o Bondi Beba (febbre a 39°) o perché Aloisi Francesca abbia contratto una contusione al piede alla prima azione di gioco, ma perché le giovani atlete della Reggiana hanno messo fin da subito in difficoltà le nostre ragazze con una difesa validissima e con attacchi che portavano punti su punti.
La CAF ACLI STELLA che pareva del tutto frastornata è stata irriconoscibile per tutto il primo set che ha perso nettamente con il punteggio di 18 a 25.
La serata, fredda nel clima esterno, in un grande palazzetto con scarso apporto di pubblico, sembrava portare la CAF ACLI STELLA alla sua prima sconfitta stagionale, ma poi, senza brillare particolarmente e senza cercare grandi colpi,  con pazienza e umiltà, si è ricompattata ed ha vinto i tre rimanenti set per 20-25, 13-25 e 20-25 portando a casa un risultato positivo, utile per la gara di ritorno da effettuarsi in casa Palastella il prossimo martedì 11 dicembre 2012 alle ore 20,30.
Martedì sera si vedrà se CAF ACLI STELLA accederà al gran finale delle prime quattro squadre della Coppa Emilia-Romagna.