VOLLEY DONNE SERIE B2 – TRASFERTA DA DIMENTICARE PER CAF ACLI STELLA

HABITAT MONTEGRANARO 3 – CAF ACLI STELLA RIMINI 0 (27-25  25-16)  25-22)

Sconfitta ma non vinta – Così  deve sentirsi CAF ACLI STELLA dopo la prova che l’ha vista soccombere contro un forte avversario che ha meritato la vittoria piena e ha fatto comprendere, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la strada per arrivare alla salvezza alla fine del campionato di B2 è lastricata di difficoltà, a volte insuperabili, ma comunque da affrontare con tutta l’energia e le capacità possedute.

Avanti a testa bassa, più motivati di prima per vincere la prossima sfida.

 Prima sconfitta senza punti per la CAF Acli Stella Rimini nella trasferta marchigiana contro l’HABITAT Montegranaro (FM). La Caf Acli Stella Rimini affronta la partita con la solita formazione Morosato alla regia, opposta Giardi, centrali Ortensi e Palazzetti, bande Pappacena e Bologna e libero Padovani; nel corso dell’incontro il coach Andrea Biselli ha effettuato tutti i cambi a sua disposizione (Gambuti e Virgili per Giardi e Morosato, cambio doppio di diagonale, la Bacciocchi in sostituzione sia di Pappacena che della Bologna, la centrale Farina per Palazzetti e Jelenkovich per Giardi) unica non entata il secondo libero Deluigi.

 Le ragazze riminesi sono riuscite a giocarsi alla pari il primo parziale, rischiando di vincerlo portandosi in vantaggio sul 23 a 24 dopo un incessante inseguimento della squadra di casa che aveva accumulato ben cinque punti di vantaggio al secondo time-out tecnico. Purtroppo negli ultimi scambi è mancata la lucidità necessaria e il Montegranaro ha chiuso il set per 27 a 25.

Nella seconda frazione di gioco la delusione per il mancato obiettivo ha preso il sopravvento e le stelline si sono letteralmente spente, lasciando il campo libero al gioco delle avversarie che hanno prodotto numerosi attacchi portati dall’opposta Orazi (miglior realizzatrice) e da zona quattro con la Pepe, archiviando il set con il risultato di 25 a 14. Vani i tentativi del coach Biselli per portare in carreggiata la squadra del Caf Acli Stella provando ad effettuare una serie di cambi che non producono gli effetti sperati.

Nel terzo set si va avanti in equilibrio fino al 18 a 17 alimentando le speranze di prolungare l’incontro sia nelle giocatrici che nei numerosi tifosi al seguito. Ma le marchigiane non sono disposte a concedere nulla alle ospiti e concludono il set a loro favore per 25 a 22 e la partita per 3 a 0.

Il coach Biselli nel prendere atto della superiorità delle avversarie è proiettato già verso la partita di sabato prossimo in casa e alla preparazione di questa gara.

A sabato prossimo in casa ore 20,30 col Roana Macerata

Tabellini: CAF ACLI STELLA: allenatore Andrea Biselli, vice allenatore Valentina Vandi – Bacciocchi 6, Bologna 7, Farina 0, Gambuti 0, Giardi 8, Jelenkovich 0, Morosato 0, Ortensi 10, Palazzetti 9, Pappacena 6, Virgili 0,  Padovani lib., n.e. Deluigi.

HABITAT MONTEGRANARO FM: Allenatore Domenico Chiovini, Vice Allenatore Maurizio Ciotola, –  Giacomini 1, Orazi 21, Pepe 14, Renzi 11, Traini 8, Zamponi 9, Isidori lib, n.e.: Armellini, Capriotti, Di Chiara, Migliorelli, Sciarroni.

Classifica: Dannunziana Pescara 11, Ciaocarb Arabona Manopello 9, Lar S.Giovanni Mar.no  9, Team 80 Gabicce 8, Fabriano 8, Caf Acli Stella 7, Habitat Montegranaro 7, Edil Ceccacci Moie 6, Roana Mosca Macerata 5, Mori Gubbio 5, Lorese Macerata 3, Galletti Valle Ceppi PG 3, Pieralisi Jesi 2, Costr. Papa Altino Chieti 1

mp