VOLLEY SERIE C – LA STELLA CHIUDE IL CAMPIONATO PUR SCONFITTA CON UNA BELLA GARA

La STELLA chiude la stagione agonistica con una bella partita.
Ieri, sabato sera, al PALASTELLA c’è stato il confronto con il BITLINE COMPUTERS di Massalombarda che in classifica ha raccolto in totale 40 punti contro i 12 della STELLA.
Il risultato di 1 a 3, parziali 25/23 26/28 25/27 18/25 poteva essere diverso se alcune giocate nei momenti decisivi si mettevano a favore della STELLA.
Il primo set è stato giocato alla pari, punto a punto fino a che la Stella ha realizzato i due punti consecutivi che le hanno dato la vittoria per 25 a 23 con un due consecutivi attacchi di ottima fattura.
Nel secondo set invece la Stella ha subito la reazione delle avversarie e si è trovata sotto per 16 a 23. Ma ha reagito positivamente con una serie continua di punti su battuta e in attacco che hanno portato il punteggio a 23 pari per poi giocarsi il set punto a punto fino a chiudere però il set in sfavore per 26 a 28.
Il terzo set ha visto partire la Stella in difficoltà (3 a 7) ma poi con forza e con belle giocate si è portata a 22-14 e a 23-16. La migliore Stella della stagione!!!
Ma sfortunatamente la nostra Chiara Morosato (palleggiatrice) si è infortunata ed ha dovuto lasciare il campo. La Stella è apparsa subito in difficoltà e si è fatta rimontare il vantaggio fino a perdere il set per 25 a 27.
Nel quarto set non c’è stata la reazione necessaria al disagio di tutta la squadra e il punteggio finale ha finito per premiare il Massalombarda.
Bella prova in sostanza, con tutti i cambi e le giocatrici in forma, tanto da auspicare da oggi l’inizio del campionato per dimostrare i veri valori della squadra.
Purtroppo la realtà ci porta a dover prendere in considerazione la retrocessione in serie D per la prossima stagione, a meno di eventuali ripescaggi (la classifica dei tre gironi ci dice che la squadra potrebbe essere ripescata).
Per finire, un grande grazie va a tutte le ragazze e al loro impegno, all’allenatore Matteo Melotti e al vice Vittorio Bruschi nonché a Fernanda Lanci che dietro le quinte ha sempre sostenuto il lavoro della squadra.
Arrivederci.
Marcello

Tabellino: Allenatore Matteo Melotti – Vice Allenatore Vittorio Bruschi
Sara Carli 1 – Chiara Cicchetti 13 – Ilaria Fiorucci 18 – Laura Morelli 6 – Chiara Morosato 1 – Roberta Palombo 3 – Silvia Sartini 5 – Valentina Pari 11 – Valentina Stefanini 1 – Laura Torcolacci 0 – Jelencovich Angela lib – assenti per impegni Pamela Corradini ed Elisa Paccassoni e per infortunio Francesca Aloisi.