VOLLEY B2 DONNE – CAF ACLI STELLA ALL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Serie B2 Volley femminile Girone F – 26^ Giornata – Pol. Giovanile Lorese (MC)-Caf Acli Stella Rimini 3-0 (25-20, 25-21,25-17)

NIENTE DURA, NIENTE DURA E QUESTO LO SAI, PERO’ NON TI CI ABITUI MAI…… (Vasco Rossi – Dannate nuvole, 2014)

Quando finisce una esperienza vissuta intensamente, con passione, ti resta comunque un vuoto interiore, incolmabile. Perché sai che ogni cosa vissuta è comunque una cosa unica e irripetibile …e non ti ci abitui mai. Chissà perché?

Raggiunti gli obiettivi che ci si erano prefissati ora è il tempo dei bilanci che ognuno di noi farà. E sarà sulla base di queste valutazioni individuali (cosa ho fatto e cosa potevo fare, cosa vorrò fare e cosa potrò fare) che sarà possibile poi provare a proporre  una nuova esperienza, un nuovo progetto, ancora insieme .

Sicuramente dal punto di vista umano e sportivo abbiamo vissuto una bellissima pagina della storia della Polisportiva Stella. Non diciamoci addio, ma arrivederci!!!! E adesso diamo il via ai festeggiamenti per questo bel risultato di squadra.

La cronaca: LaCaf Acli Stella Rimini affronta l’ultima partita di campionato con la palleggiatrice Bagli, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (K) e Farina, le schiacciatrici-ricevitrici Bacciocchi e Bologna ed il libero Jelenkovich; per le sostituzioni l’alzatrice Morosato, Pappacena e Padovani; assenti Palazzetti per inderogabili impegni di lavoro e Deluigi per impegni scolastici .

Primo set con la Caf Acli Stella Rimini che è sotto di due punti alla prima sospensione e poi in ulteriore svantaggio sino al punteggio di 11-7. Due break consecutivi consentono alle riminesi il recupero ed il sorpasso andando alla seconda sospensione tecnica in vantaggio per 13 a 16. Pronta la risposta della Lorese che mette a segno un parziale di 4 a 0 e si riporta sopra di un punto (17-16). L’ultima parte vede un equilibrio sino al 20 pari quando su errore in battuta della Bologna (sostituita dalla Padovani nel giro dietro) inizia una fase positiva per l’attacco delle marchigiane che chiudono il set per 25 a 20.

Seconda frazione e formazione inalterata per la Caf Acli Stella Riminiche parte subito in difficolta con il coach Biselli che chiama il primo t.o. sul 6-2 recuperando un punto di svantaggio alla prima sospensione (8-5). Le ragazze della Pol. Giovanile Lorese sono alla loro partita di addio essendo oramai retrocesse e danno tutto per lasciare almeno un buon ricordo al pubblico che le ha seguite. Sul 13 a 9 Biselli opera il cambio di regia inserendo la Morosato al posto della Bagli recuperando, anche con l’inserimento (14-12) difensivo della Padovani per la Bologna, sino al 16 a 14. Il proseguimento del set vede comunque prevalere le marchigiane, nonostante i numerosi tentativi delle romagnole in attacco e con numerose palle recuperate in difesa (buona la prestazione della Jelenkovich soprattutto in copertura) che si aggiudicano la seconda frazione per 25 a 21.

Il terzo set vede in campo  Pappacena e Bacciocchi,  Bagli palleggiare opposta alla Giardi e le due centrali Ortensi e Farina che provano a recuperare una partita orami compromessa. Subito due parziali negativi 4-0 e 6-0 danno la misura della difficoltà dell’impresa con Biselli che chiama t.o. sul 10 a3. Ma oramai la spina è staccata e solo sul punteggio di 24 a 12 si assiste ad un risveglio agonistico che dà vita a lunghi scambi di colpi tra le due squadre. La partita termina per 25 a 17 e 3-0 per la Lorese.

Tabellino: Caf Acli Stella Rimini – All. Andrea Biselli vice all. Valentina Vandi – Bacciocchi 5, Bagli 0, Bologna 11, Farina 4, Giardi 6, Jelenkovich lib., Morosato 3, Ortensi 7, Padovani 0, Pappacena 2

Pol. Giovanile Lorese – All. Piozzi – Arriva 6, Bernetti 17, Cruciani ne, Felici 7, Fuglini 1, Galantini 1, Mazza L. ne, Ragnacci 5, Scolastra 1, Trasarti lib.

Classifica: GS Dannunzana Pescara 65, Team 80 Gabicce 63, Edil Ceccacci Moie 58,LAR Battistelli SGM 49,CiaoCarbArabonaMannoppello 46, , New Font Mori Gubbio 41, Habitat Montegranaro39, Roana Mosca Macerata 33,  CAF ACLI STELLA RIMINI 33, Pallavolo Fabriano 31, OMGGalletti Valleceppi  26, Costruz. Papa Altino Chieti 25, Pol. Giovanile Lorese 19, Pieralisi Jesi15.

Marino P.