Basket Under19 – 4^Giornata

11/11/2009

POL. STELLA RN – DON BOSCO FORLI’  =  79 – 61

CLASSIFICA

A.B.C. SANTARCANGELO 8
CESENA BK 2005 CARISP A 8
ASS. PALL. TITANO 8
POL. STELLA RN 4
BASKET RICCIONE 4
ARTUSIANA BK FORLIMPOPL 4
PGS BASKET DON BOSCO FO 2
CESENA BK 2005 CARSIP B 2
VILLANOVA BK TIGERS 0
MORCIANO BASKETBALL 0

Commento: quarta giornata di campionato e netta vittoria della Stella tra le mura casalinghe contro un compagine assai coriacea.

La partenza è tutta di marca Stella che nel primo quarto concede assai poco all’attacco degli avversari mentre in avanti colpisce ripetutamente dalla lunga distanza contro una difesa ospite schierata a zona dall’inizio.

Il primo quarto finisce 28 a 11 per la squadra di casa e questo margine forma il solco che non verrà mai colmato dagli avversari.

Solo in avvio del terzo quarto i forlivesi, forzando il ritmo in attacco e riproponendo la difesa a zona, recuperano parzialmente lo svantaggio arrivando appena sopra la doppia cifra; i padroni di casa però non perdono la testa e un po’ alla volta riallungano il margine di vantaggio gestendo la gara con tranquillità fino alla sirena finale.

Tornando alla terza giornata c’è da registrare invece una pesante sconfitta contro l’ ABC di Santarcangelo: nulla di particolarmente “drammatico” tenendo conto della caratura degli avversari (diversi giocatori che militano in serie D).

Solo da registrare che i ragazzi di casa probabilmente sono scesi in campo già convinti dell’esito della gara e non hanno neppure provato ad approfittare delle numerose assenze tra le file degli ospiti; la gara pertanto è filata lungo il binario già prestabilito con i ragazzi della Stella forse demotivati e quindi spesso troppo individualisti.

Riassumendo, dopo quattro giornate due vinte e due perse mentre le prossime partite vedono la Stella impegnata contro squadre alla nostra portata con la concreta possibilità di risalire posizioni di classifica.