Basket Under 19 – 6^ Giornata

29.11.2009

POL. STELLA RIMINI – VILLANOVA TIGERS: 67 – 75

Classifica
A.B.C. SANTARCANGELO 12
CESENA BK 2005 CARISP A 12
ASS. PALL. TITANO 10
POL. STELLA RN 6
BASKET RICCIONE 4
VILLANOVA BK TIGERS 4
PGS BASKET DON BOSCO FO 4
ARTUSIANA BK FORLIMPOPL 4
CESENA BK 2005 CARSIP B 4
MORCIANO BASKETBALL 0

Commento:

Brusco risveglio degli Under 19 dopo la “passeggiata” contro Cesena “B”; non basta l’insolito orario mattutino per spiegare la brutta sconfitta dei padroni da casa contro una squadra peraltro apparsa ben più solida di quello che la classifica poteva far pensare.

L’andamento del match vede una partenza di marca ospite nel primo quarto a cui fa seguito la rimonta della Stella nel secondo che risaliva da un -8 per giungere all’intervallo lungo sopra di qualche punto.

Nel terzo quarto la partita restava in equilibrio, ma nel quarto una bruciante partenza dei Tigers (7 – 0 il parziale) spegneva ogni velleità della Stella che non riusciva più a mettere il naso davanti e in un confusionario finale si lasciva staccare fino agli otto punti finali.

E’ proprio l’ultimo quarto che deve far riflettere i nostri Juniores dato che hanno lasciato agli ospiti ben 25 punti, tra cui quattro bombe, e numerosi rimbalzi offensivi, segno di una difesa poco attenta e con gambe molli.

Per contro gli attacchi sono risultati lenti a macchinosi con il risultato di tiri forzati e senza lunghi pronti ai rimbalzi.

Infine onore agli ospiti che hanno condotto un gara ordinata, non hanno mai perso la testa ed hanno sempre attaccato veloci e con una buona circolazione della palla che ha portato a soluzioni semplici ed efficaci.

Quindi da domani umiltà e lavoro negli allenamenti per riprendere da subito un cammino vincente.