Basket Gazzelle – 1^ GIORNATA

ANGELS SANTARCANGELO – POL.STELLA =  20 – 29

POL.STELLA

Tabellino: Catalini  6 Galli  7  Monti  2  Cesaretti  2  Brighi 0 Rinaldi  0 Iorio 6

Cevded  1  leardini 5, Sanviti, Franchini, Paganelli 0  Coach Ciancone, V.coach Timpani

Commento (questo articolo è stato scritto dal coach Giorgio Ciancone).

“Tutte assieme appassionatamente.” Questo il motto della prima volta nella centenaria storia della Polisportiva Stella della squadra di basket solo al femminile, e da oggi oltre ai colori giallo e blu che contraddistinguono la Società, c’è anche il ” rosa”. Un gruppo formato da ragazze entusiaste ed appassionate con la voglia di dire ” ci siamo anche noi” nella disputa del loro primo campionato ” Gazzelle classe 98/99″.

Al gran ballo delle debuttanti, la prima storica squadra “rosa”della Stella, trainata dall’affiatatissima coppia di coach Ciancone/Timpani, gioca nella palestra dell’ITC di Santarcangelo contro le padrone di casa guidate dall’esperta Erika Bertozzi, ed è stata subito esaltante vittoria:

L’unione e l’entusiasmo delle ragazze, una maggiore lucidità mostrata nei momenti decisivi ed una voglia di competere fino all’ultimo secondo che si leggeva negli occhi sin dalle prime battute della concitata partita, hanno realizzato il primo referto rosso.( 20-29 il risultato finale)

Tutte le” stelline” hanno tenuto bene il campo, con reattività ed intelligenza mettendo a frutto l’esperienza di pochi mesi di attività,trascinate dalle più esperte Sofia Leardini e Ilaria Galli. Anche la più piccola del gruppo,Sara Sanviti ha messo in costante difficoltà la retroguardia clementina.

Dopo aver rotto il ghiaccio, le ragazze sono pronte per affrontare questa splendida avventura, voluta dai dirigenti del settore basket della Stella rompendo anch’essi il ghiaccio dopo anni ed anni di campionati maschili. Una squadra di femmine perchè no? E così tutti assieme dirigenti, coach e stelline decise più che mai ad andare in campo sempre con la gioia e la voglia di divertirsi in tutte le partite del campionato 2010.