Basket under 19 – 3^ giornata ritorno

Domenica 31/01/2010, Santarcangelo

Angels Santarcangelo – Stella Rimini: 72 – 62

Commento:

Questa volta c’è solo un commento da fare: grazie ragazzi!

Ebbene si; i presupposti non erano certo favorevoli per i nostri ragazzi che sono giunti solo in nove nella tana della corrazzata del torneo al gran completo.

In più dopo pochi minuti si perde un altro ragazzo per un problema alla caviglia ed un altro deve uscire nel terzo quarto per un brutto colpo al capo; tutto sembra facile per gli Angels che contano di rifilare il solito distacco abissale come avviene contro tutto e tutti.

Ed invece succede proprio che i nostri ribadiscano come il basket sia uno sport dove si decide tutto solo alla quarta sirena.

Alla fine del terzo quarto sembra tutto chiuso con i padroni di casa che conducono per 62 a 38 ma nel quarto avviene l’impensabile: il gran cuore della Stella viene fuori ed a suon di difesa aggressiva, palle rubate e veloci contropiedi, il divario si assottiglia sempre più fino ad arrivare ai – 5 a due minuti circa dalla fine.

Santarcangelo sembra bloccata, sente la pressione, ed il loro coach deve chiamare minuto e rimandare in campo il quintetto “pesante” (in pratica una buona fetta di quello che gioca in serie D) riuscendo a limitare i danni e chiudere a + 10, ma il quarto va alla Stella per un perentorio 24 a 10.

Mai gli Angels vincono con un distacco così limitato, peraltro in casa e contro una squadra alla fine ridotta a 7 elementi utili.

Quindi ripeto, grazie ragazzi!

Tabellino Stella:

Casadei 20, Amaduzzi 11, Missiroli 10, Giannini 8, Tolomelli 6, Giorgetti 4, Perazzini 2, Succi 1, Zannoni; coach Andrea Galli