Basket under 19 – 6^ giornata ritorno

Villa Verucchio, 17/02/2010
Tigers Villa Verucchio – Polisportiva Stella: 67 – 75

Classifica:
A.B.C. SANTARCANGELO 30
CESENA BK 2005 CARISP A 28
ASS. PALL. TITANO 22
POL. STELLA RN 16
PGS BASKET DON BOSCO FO 14
VILLANOVA BK TIGERS 14
ARTUSIANA BK FORLIMPOPL 10
BASKET RICCIONE 6
CESENA BK 2005 CARISP B 4
MORCIANO BASKETBALL 2

Commento:

Bella vittoria in trasferta quella dei juniores Stella contra i temibili Tigers di Villa Verucchio e che pareggia la sconfitta subita in casa all’andata, peraltro con l’identico punteggio (ovviamente invertito).

La partenza non è comunque esaltante per i nostri colori con la squadra che fatica ad andare a segno e difende senza la dovuta aggressività lasciando ai padroni di casa lo spazio per piazzare tre triple con i piedi a terra; il primo quarto termina sul 20 a 13 per i Tigers.

Sembrerebbe lo stesso copione delle ultime gare ed invece dal secondo quarto la Stella riscopre il gusto della sfida e la voglia di “sbucciarsi” le ginocchia; pur con diversi errori e le molte palle sprecate si recupera lo svantaggio andando al riposo sotto di un solo punto e completando il sorpasso nei successivi quarti vinti con 5 e 4 punti di scarto.

Vittoria d’orgoglio, quindi, contro una squadra con la quale c’è una amichevole rivalità (quasi tutti i giocatori delle due squadre si conoscono benissimo avendo spesso militato insieme nelle loro precedenti esperienze) e che fa ben sperare per le ultime tre uscite del campionato.

Tabellino:

Amaduzzi 16, Casadei 18, Cola 1, Missiroli 18, Giannini 8, Tolomelli 2, Gemmani 4, Zannoni 8, Leurini, Succi