Basket, U17 Reg.: 2° turno

Pol. Misano – Pol. Stella 78-70 (21-18, 40-33; 54-51)

Palestra Misano, 31-10-2010.

Pol. Misano
quintetto: Bacchini 12, Bigini 23, Cortellini 4, Curatolo 3, Di Marco 11;
panchina: Sessa 2, Martoni 17, Mainardi 2, Ascani, Cenci 4, Zanni ne;
coach: G. Vagnini.

Pol. Stella
quintetto: Soave 8, Bucchi 20, Ianni 7, Mercuriali 20, Tasini 3;
panchina: Vandi 4, Petrillo 4, Morelli, Bianchi 2, Budde 2, Mazza ne, Lotti ne;
coach: F. Padovani.

Seconda sconfitta per la compagine di coach Padovani, questa volta in casa del Misano Adriatico, formazione reduce dal buon campionato U15 della scorsa stagione e che quest’anno conferma un’organico di valore.
A differenza della partita d’esordio, la Stella scende in campo fin dal primo minuto con l’atteggiamento giusto: intensità e concentrazione le permettono di ribattere canestro su canestro alle iniziative dei ragazzi di casa e il primo quarto si chiude sul +3 casalingo.
Nel secondo quarto, il Misano fa valere la maggior statura e stazza dei suoi atleti procurandosi molti secondi tiri su rimbalzo offensivo che contribuiscono a vanificare le pur buone prestazioni difensive e offensive degli ospiti; il divario all’intervallo lungo si dilata fino a +7.
Il terzo quarto è quello della riscossa per la Stella, che esce dagli spogliatoi credendo di potercela ancora fare e grazie a una difesa fatta di raddoppi sul portatore di palla e di recuperi che le consentono di alimentare il contropiede riesce a vincere il parziale di 4 punti riducendo lo svantaggio.
L’ultimo parziale è una battaglia a viso aperto tra due squadre che non vogliono perdere; la prima parte del quarto arride agli ospiti grazie a efficaci soluzioni offensive, ma il problema è sempre ‘dietro’, dove si fatica troppo a rimbalzo e si regalano possessi supplementari al Misano; i ragazzi di casa ringraziano e, con due canestri ‘chiave’ nell’ultimo minuto, spengono la fiammella della vittoria per la Stella.
La Stella esce comunque a testa alta dal confronto, dimostrando di avere le qualità e il carattere per aggiudicarsi la prima W stagionale, magari gìa dalla prossima trasferta di sabato 6 in casa della Pallacanestro Titano. Palla a due alle ore 17 nella palestra ‘Acquaviva’.

Fabrizio Padovani