BASKET PROMOZIONE 5^ GIORNATA

A.S.D POL. STELLA = A.S.D BASKET BELLARIA  67-66

Parziali: 22-13  16-13  11-18  18-22

Pol:Stella- Tabellino

Coach: Bezzi = Foschi 15, Gattei 2, Muntangesu 7, Golfieri 15, Giardini 14( Cap), Della Bartola 10, Berlese 0, Bizzocchi 4, Janni 0, Tot: 67

Basket Bellaria- Tabellino

Coach: Domeniconi = Teodorani 6, Donati A. 6, Calisesi 10, Rasponi 2, Capanni 7, Ferrini 2, Villa 6, Carabini 2, Vittori 10, Donati A 15 (Cap) Tot: 66

Il risultato lo dice chiaramente, una partita giocata intensamente dal primo all’ultimo secondo con un gioco veloce e determinato. La Stella rientra con il capitano Giardini in gran forma (12 dei 23 punti messi a segno nel primo quarto) dopo un digiuno forzato di due giornate.

La compagine bellariese risponde con una bomba del capitano Donati e tutta la squadra che si muove bene in attacco,ma che non riesce a raccogliere il frutto del gran lavoro, ben contenuta dai difensoti Stellini, così, con la bomba allo scadere di Della Bartola, la Stella chiude la prima fazione di gioco sul 22-13.

La fase successiva è una ripetizione del primo quarto con i ragazzi di Domeniconi in recupero (al 15°) il tabellone segna un più 7 ma Golfieri, Muntangesu e Foschi si riportano alla fine del tempo a più 12.

La pausa fa bene al coach Domeniconi che mette incampo un quintetto deciso a recuperare e ci riesce in parte, con un gioco a tutto campo, pressing e raddoppi; inoltre al 27° Giardini si infortuna la caviglia ed è costretto ad uscire per non  rientrare più.

Berlese un minuto dopo ugualmente si infortuna per un colpo ricevuto in fase di gioco ed è costretto ad uscire; Bellaria ne approfitta ed a 1,38 si avvicina (49/44).

All’inizio del 4° quarto l’inerzia della partita è nelle mani dei Bellariesi che dopo i due liberi sbagliati da Berlese,  Calisesi  infila una bomba e recupera a metà campo un pallone sfuggito a Gattei, portando la sua squadra in parità.

Per la Stella il peso della difesa appoggia principalmente su Golfieri che con l’aiuto di Bizzocchi recupera palloni su palloni , ma Coach Domeniconi e tutta la squadra spingono per l’immediato successo. Il giocatore Vittori, dopo un infortunio in fase di gioco si fa sospendere dall’arbitro per atti intemperanti.

La partita è tesa e a 2,35 i bellariesi si trovano invantaggio e proseguono avvantaggiati da un fallo tecnico della Stella che porta Teodorani a canestro con 4 liberi (61/66) a 31″ dalla fine; La Stella non si vuole rassegnare ad una sconfitta dopo aver condotto  per tutta la partita.

Della Bartola non perde tempo e spara una bomba che perfora la retina e rimette in discussione la partita.

Bellaria avverte il pericolo cerca di guadagnare tempo, cerca il fallo ed a 8″ spara al vento. Quello che sembrava impossibile 30″ prima si avvera con un un’altra bomba da 8 metri di Foschi che fa scattare ed esultare la panchina Stellina.

Inutile l’ultimo tentativo del capitano Donati; La palla finisce in mano a Bizzocchi che la tiene fino allo scadere.