BASKET PROMOZIONE – 9^ GIORNATA

POL.STELLA- FREE BASKET CATTOLICA : 77-59

Parziali: 18-18; 24-21; 20-8; 15-12

Tabellino Pol.Stella

Coach. Bezzi: De Nicola6, Foschi 5, Gattei 30, Muntangesu 7, Golfieri 18, Missiroli 2, Della Bartola 0, Berlese 6, Bizzocchi 5, Janni 6.

Tabellino Free Basket Cattolica

Coach:——  Bontempi 17, Carnevali 11, Sanchini 0, Cesarini 7, Prioli 14, Bostrenghi 4, Mannucci 3, Zuppardo 3, Cherubini 0

La Free Basket Cattolica si presenta al Palastella forte dell’esperienza del suo gruppo assime da più anni, contro una Stella rinnovata e ringiovanita. Il campo alla fine ha premiato la Stella che nel terzo quarto ha creato  il solco decisivo.

Le otto bombe degli stellini fanno piegare le ginocchia alla Free Basket che era partita molto bene nel primo quarto con un gioco libero a tutto campo ed una difesa due/tre che faticava però ad evitare le incursioni dei giovani stellini in primis Gattei che ne mette 13 su 18. Il secondo quarto è la fotocopia della prima fazione di gioco. Golfieri , Bizzocchi e i loro giovani mettono in campo un gioco più ragionato e si portano a canestro con belle giocate, coadiuvati dai giovani de Nicola, Foschi e dall’immarcabile Gattei. Tuttavia la Free Cattolica risponde con orgoglio e mantiene le ravvicinate distanze con i suoi Bontempi, Carnevali, Cesarini.

Nella seconda parte di gioco i giovani del coach Bezzi prendono decisamente in mano le redini dell’incontro e con Berlese (in ombra comunque questa sera) e a rotazione tutti quelli della panchina,  compiono la cavalcata finale con Janni che vuole mangiare il canestro (ne mette sei in breve tempo) e il bravo under 19 Missiroli che si trova a meraviglia in questo gruppo della Promozione. Si attende a Gennaio il reinserimento di Giardini, ancora infortunato.

Giovedì La Stella sarà di nuovo in campo, a Forlì, contro la forte compagine dellla Cà Ossi.