Basket U.14 – Più di una vittoria.

Campionato Under 14 Maschile 11° giornata

Incontro: del 04.02.2011

PALL. TITANO – POL. STELLA RIMINI 46 – 44

Commento:

Basket U.14 – Più di una vittoria.

Se la partita di andata era stata rude, quella odierna lo è ancora di più. Nel nuovo impianto di Acquaviva, bello dal punto di vista architettonico, scarso da quello funzionale, pessimo dal punto di vista del gioco, in particolare per le partite di pomeriggio, la gara sarà vibrante. La Stella deve fare tutto il riscaldamento contro sole, faticando a trovare dimestichezza con le strutture di gioco. “Fortunatamente” tarda ad arrivare l’arbitro, il sole tramonta e le condizioni migliorano un poco. Partenza difficile al solito per i giovani stellini che sono lenti a prendere le misure agli avversari rimaneggiati per l’influenza. I padroni di casa prendono subito il largo, oltre 10 punti a metà del 1° quarto. Poi una bella reazione degli ospiti ricuce lo svantaggio fino al 18-9. Nel 2° quarto la Stella parte decisa e con il contributo di tutta la squadra arriva ad un passo dal pareggio 28-24. Nel 3° quarto c’è il pareggio ed il sorpasso, 33-36. Da lì in poi è un alternanza nel punteggio. Il finale premia il Titano che ottiene tanti tiri libero che gli consentano di operare il piccolo decisivo break.

POL. STELLA RIMINI

Brunelli 7, Cesaretti 2, De Martino, Bravi 12, Temeroli 12, Comini, Cammarata, Decarli 9, Venturi, Ricci, Leardini 2, Celli, All. Zannoni R.

PALL. TITANO

Borello 15, Daminella 8, Bernardini 2, Toccaceli, Franciosi 2, Battafarano, Tabarrini 12, Riccardi 5, Narcisi 2, Parenti, All. Liberti L.