Under 19 – fase ad orologio

Ecco i resoconti delle prime due giornate della fase ad orologio che dopo le prime tre gare terminerà con la sfida interna con l’Artusiana Forlimpopoli.

Per accedere ai quarti di finale ad eliminazione diretta della Coppa Emilia Romagna, malgrado l’ottimo piazzamento della prima fase, potrebbero non bastare le prime tre vittorie per cui la vittoria contro l’Artusiana diventa determinante

Marciano 06 aprile 2011

MORCIANO – STELLA:  60-111

Pioggia di canestri al Palapedriali di Morciano, dove gli under 19 si impongono 111-60 in casa del fanalino di coda nella prima giornata della fase ad orologio.

Netto il divario tra le due squadre, già evidente nelle due precedenti apparizioni di campionato conclusesi con divari oltre i 40 punti.

Nei primi dieci minuti Locatelli tiene a galla i suoi con canestri di pregevole fattura (16-22), ma appena la stanchezza comincia ad affiorare, non c’è più storia e Missiroli e compagni possono veleggiare indisturbati fino al “centello” abbondante del finale.

I parziali: 16-22, 30-52, 47-77, 60-111.

La seconda fase proseguirà nell’ordine con la sfida al Ca’Ossi Forli tra le mura amiche, ancora Forlì, ma in casa del Don Bosco, e terminerà con la sfida interna con l’Artusiana Forlimpopoli.

Per accedere ai quarti di finale ad eliminazione diretta della Coppa Emilia Romagna, occorrerà vincere almeno 2 delle 3 partite rimanenti, visto il buon piazzamento della prima fase.

Il tabellino POL STELLA RN:

Amadori 21, Leurini 2, Ferrini 21, Miniutti 17, Amaduzzi 8, Vannucci, Bollini 7, Missiroli 18, Maggioli 5, D’Angelo 12

Rimini 16 aprile 2011

STELLA – CA’OSSI: 76 – 50

Bella vittoria per gli under 19 di coach Galli, che fanno il loro dovere e battono 76-50 un “rognoso” Ca’Ossi Forlì al termine di una partita giocata su buoni livelli da tutto il gruppo.

E’sempre positivo vedere il tabellino ben distribuito tra i componenti della squadra, indizio che l’intesa tra i ragazzi ha funzionato al meglio, come peraltro già avvenuto nelle migliori prestazioni stagionali.

Al contrario di quello che il +26 finale possa far credere, il match è stato avvincente per l’intera prima frazione (18-17 al 10’, 34-32 all’intervallo), nella quale si è assistito ad un alternarsi di vantaggi seppur minimi.

Tra gli ospiti Vittori (20) ed il solito Asani (17) si dimostrano assai vivaci e precisi, dall’altra parte in sequenza ognuno fa il proprio dovere e contribuisce a mantenere alta l’intensità.

Inizia Amaduzzi con i primi 6 punti del match (10 alla fine), ben presente a rimbalzo così come Maggioli, che ben fa valere le proprie doti atletiche (ben 13 carambole).

Nel secondo tempo la Stella raddrizza la mira, e punisce ripetutamente da 3 punti la difesa a zona forlivese, prima con Amadori (3) e Miniutti, poi con Tezzele (2, diamo buona anche quella “di tabella”..), grazie anche ad una più fluida circolazione di palla.

Il vantaggio ben presto si dilata grazie al 22-11 del terzo quarto (56-43) e ad un ottimo inizio di ultima frazione, nella quale possesso dopo possesso il divario si assesta sul +26 della sirena.

E’balzata poi agli occhi la differente brillantezza a livello fisico, divenuta nel corso del match sempre più evidente, con gli ospiti che hanno sofferto la buona difesa gialloblù, e Missiroli e Ferrini che sono andati a nozze trovando buone conclusioni a campo aperto.

Rimane così inalterato il vantaggio in classifica sull’Artusiana Forlimpoli, unico ed ultimo ostacolo tra i ragazzi e la fase finale che avrà inizio da metà maggio.

Il tabellino POL STELLA RN:

Amadori 13, Leurini 2, Zannoni 5, Ferrini 9, Miniutti 12, Amaduzzi 10, Tezzele 6, Bollini 6, Missiroli 6, Maggioli 7, D’Angelo.