La CAF ACLI-STELLA si è fatta un’ “IDEA”

Prima partita e prima trasferta “a scatola chiusa” per le ragazze del coach Melotti (vice Bruschi) che partono alla volta di Bologna con tante facce nuove nel proprio organico, molti graditi ritorni a casa e tanta tanta esperienza in più rispetto alla stagione scorsa.
Il sestetto in campo vede Chiara Morosato in cabina di regia, opposta a Samanta Giardi proveniente dalla Banca di San Marino, in banda la conferma di Francesca Aloisi con il ritorno a casa di Sara “Bobo” Bologna dopo l’esperienza biennale con il SG volley, al centro la new entry Martina “00” Farina proveniente dall’Amandola e Beatrice Ortensi, anch’essa proveniente dalla Banca di San Marino, atleta di categoria sicuramente superiore… Libero della gara Gaia Padovani, lieto ritorno all’ovile dopo 2 anni all’SG volley in serie C.
A disposizione dei tecnici il 2° libero Angela Jelenkovich, le bande Roberta Palombo (giocatrice molto utile sia come laterale e sia come aiuto per il libero) e Valentina Stefanini, il centrale Chiara Cicchetti, l’opposto Silvia Sartini e soprattutto la palleggiatrice (chiamarla 2^ sarebbe riduttivo) Paola “Pali” Bagli, anche per lei un grande ritorno alla base dopo una bella e preziosa carriera tra la C e la B2 del circondario.
Le giovani atlete dell’IDEA VOLLEY (ottima selezione di ragazze ’97 – squadra progettata per giovanissime promesse), partono molto tranquille e riescono a giocare senza avere di fronte più di tanta resistenza da parte della CAF ACLI – STELLA, che di contro, parte molto contratta, senza forzare e con una qualche tensione, corredata da un po’ di ruggine da parte di qualcuna, elementi che impediscono in partenza di far vedere il vero volto della squadra.
A sbloccare la situazione ci pensano la classe e l’esperienza di Beatrice Ortensi e Samanta Giardi: Matteo Melotti capisce la situazione delicata e butta nella mischia Paola Bagli e anche grazie a lei, la CAF ACLI-Stella inizia a battere colpo su colpo e riesce a far emergere anche le più giovani del gruppo come Sara Bologna, riuscendo a chiudere un complicato primo set sul 25-19
Il 2° parziale inizia con la conferma di una buona Roby Palombo e il rientro della Morosato in regia. Set subito in discesa per le ragazze giallo/blu che senza mai essere impensierite dalle giovani avversarie trovano un buon gioco e nonostante diversi banali errori chiudono 25-17.
Il terzo set è la classica cavalcata trionfale, con le giovani bolognesi senza più idee nè fiducia contro le ben più esperte Stelline riminesi. Il coach concede la passerella d’onore a tutte le componenti della squadra, dimostrando di avere tante carte da giocarsi e chiudendo 25-10
Come si dice: BUONA LA PRIMA ! questo è un grande gruppo, affiatato e motivato a fare bene, con la giusta dose di esperienza e ingenuità che possono far arrivare buone soddisfazioni. Il Cervia di sabato prossimo (Palastella ore 20.00) potrà dirci di più su questa squadra.
Un ultimo pensiero doveroso a Fernanda, a cui volutamente è stato lasciato il posto vuoto sulla panchina, a testimoniare che il riscatto di questa squadra è frutto della sua voglia, della sua tenacia e del suo progetto. CIAO FER !!
Tabellino: Aloisi 2, Bagli 1, Bologna 14, Cicchetti 0, Farina 2, Giardi 15, Morosato 0, Ortensi 13, Palombo 1, Sartini 0, Stefanini 1, Padovani lib1, Jelenkovic lib2,

La CAF ACLI-STELLA si è fatta un' "IDEA"