BASKET UNDER 19 “ELITE” 7^ GIORNATA

POLISPORTIVA STELLA- ASD BASKET 2000 REGGIO E.: 81-77

Parziali: 24-18, 31-16, 6-23, 20-14

Tabellino Pol. Stella: Coach Ferro; Cupioli 6, Garbelotto 2, Amadori 11, Zou 0, Sacchetti 14, Genghini 0, Villa 6, Ridolfi 4, Ferrini 21, Seghaier 2, Nies 10, Morolli 5

Tabellino Basket 2000 R.E.: Coach Pambianco; Stefani 4, Ganapini 26, Nasi 0, Spaggiari 18, Guidetti 4, Fanti 0, Norabito 12, Carretti 6, Montecchi 0, Manferdelli 0 Castagnetti 0.

Commento di Ferro:

(Che Ferro fosse un bravo allenatore, ormai è noto, ma che rispolverasse nel commento le sua scolastica reminiscenza leopardiana non ce lo aspettavamo. E’ comunque calzante il paragone)

“Passata la tempesta odo augelli far festa”. Traduciamo: per” tempesta”, le due incredibili sconfitte di misura, dopo la mancanza di Russu. per “augelli,” i giocatori stellini che con questa vittoria tornano a far festa. Questa vittoria contro la forte Reggio Emilia ci voleva proprio. E’ una gara a due facce. I primi due quarti  tutti riminesi con Ferrini travolgente e Sacchetti, Nies, Amadori, concreti e padroni del campo, con percentuali da favola e grande basket. Aggiungiamo sul finire le due bombe consecutive di Cupioli, ed ecco giustificato il risultato della prima parte (55-34). Si riparte, e tutto cambia, era da aspettarsela una reazione della forte squadra Reggiana. Una zona della nonna reggiana blocca i riminesi che diventano persino molli in difesa e subiscono un terrificante 6 – 27 di parziale, che riporta la contesa in perfetta parità (62-62). Tutto da rifare. Lo schiaffo ed una pronta bomba di Ridolfi scuotono i riminesi. L’attacco riprende a funzionare, anche la difesa ora è più reattiva e chiusa e gli stellini, incitati dalla panchina e dal pubblico amico riprendono il vantaggio che oscillerà tra i 3 ed i 7 punti con qualche brivido finale. Giusta e meritata la vittoriadei ragazzi del Coach Ferro (oggi diretta in panchina dal coach Padovani) che si riportano a ridosso delle prime compagini del girone.

Prossima partita contro la forte squadra di Cesena.