Basket Under 13 – 1^ giornata di ritorno

Rimini 17 febbraio 2012

Polisportiva Stella – Bk Miramare UISP= 65 – 59

In attesa del recupero contro la IBR (causa neve) Stella e Miramare UISP si affrontano in un match vibrante; il risultato finale mostra un + 6 per i padroni di casa ma il vantaggio è maturato tutto nell’ultimo quarto dato che ancora alla fine del terzo, il punteggio era in perfetta parità (45-45). La partita vede incontrarsi due squadre con caratteristiche opposte: la Stella punta tutto su velocità ed aggressività mentre Miramare UISP punta maggiormente su un reparto “lunghi” molto forte nell’uno contro uno anche a squadre schierate. Come detto la partita scorre in completo equilibrio fino al 30° senza che nessuna squadra riesca a prendere un vantaggio significativo; alla partenza dell’ultimo periodo la Stella preme maggiormante sull’accelleratore e anche grazie a quattro canestri consecutivi in transizione di Del Fabbro, fino a quel momento all’asciutto, i padroni di casa prendono un vantaggio di 8 punti che poi gestiscono fino alla fine.

Grande quindi la prova degli stellini, fatta di cuore e sudore anche se il gioco veloce ed aggressivo porta ovviamente a molti, troppi errori anche su cose apparentemente semplici come passaggi al compagno vicino od appoggi a canestro; un’altro aspetto da migliorare è la distribuzione del punteggio, anche oggi limitato a pochi elementi.

Tabellino Stella: coach Galli; Del Fabbro 8, Valentini, Malerba 3, Guerra 8, Giannini 24, Morolli, Benzoni 18, Merlanti, Berni 4, Tarani, Monti.