Basket Promozione Skizzo Rn – Pol Stella 62-51

Non riesce il colpaccio ai ragazzi della Promozione sul parquet dello Skizzo Rimini, che vince 63-52 e si conferma in testa a punteggio pieno.

Primo tempo in equilibrio, in cui la Stella parte forte e mette più volte il naso avanti, mostrando maggior ritmo di gioco. Lo Skizzo si dimostra però squadra solida e sfrutta al meglio la maggior fisicità ed esperienza, chiudendo la frazione in vantaggio di 3 punti (35-32 dopo il 19-20 dei primi 10 minuti).

Decisivo il terzo quarto, nel quale la squadra di casa sceglie di difendere a zona 3-2 concedendo il tiro da fuori alla Stella, che però ha le polveri bagnate e non riesce a trovare la via del canestro (15/50 da 2 e 4/23 da 3pt alla fine).

Dall’altra parte sale in cattedra Ricciotti, che con una tripla da 9 metri sulla sirena del quarto regala il +13 ai suoi.

Nell’ultimo periodo i tentativi di tornare in partita si infrangono ripetutamente sul ferro, la notizia più negativa è però l’infortunio di capitan Muntangesu, costretto ad uscire per un serio problema al ginocchio.

Il divario rimane dunque sostanzialmente invariato, ed il +11 finale riflette l’andamento di una partita durante la quale lo Skizzo ha sfruttato al meglio le armi a sua disposizione, mentre la Stella ha pagato il gap fisico e le pessime percentuali al tiro del secondo tempo.