BASKET UNDER 14

9^ Giornata, Rimini 16/01/2013

Polisportiva Stella – AD Basket Santarcangelo: 44 – 57

Gran bella partita quella che si è vista questa sera al Palastella; una prova finalmente molto convincente dei ragazzi di coach Galli che porta i riminesi a sfiorare il colpaccio contro i più quotati clementini al di là del punteggio finale che non dice tutto.

La partenza è tutta per i padroni di casa che con giocate ragionate ma efficaci, gestione accorta della palla e difesa attenta ed aggressiva conducono fin da subito e chiudono a +5 il primo quarto allungando fino a +10 alla pausa lunga (31-21 al ’20).

L’intervallo (e la strigliata del coach ospite) però cambiano tutto: i santarcangiolesi tirano fuori gli artigli, diventano più aggressivi e veloci e l’inerzia è tutta a loro favore; a metà periodo arriva il pareggio e subito dopo il sorpasso. Sul finire del terzo quarto un sussulto dei padroni di casa li porta di nuovo in vantaggio ed il quarto si chiude sul +3 (42-39), ma come detto è solo un sussulto perché l’ultimo quarto è un monologo degli ospiti.

Gli stellini, che hanno dato proprio tutto, resistono un paio di minuti ma una volta risuperati cedono di schianto segnando solo due punti su tiri liberi.

Comunque bella prova dei ragazzi che sicuramente lasciano il campo a testa alta, pronti ad affrontare senza timori le difficili prove che li aspettano, a cominciare dalla prossima gara contro la corazzata San Marino.

Tabellini:

Polisportiva Stella; Lombardi 6, Urbinati, Dalla Corte 2, Tarani, Giannini 4, Morolli 2, Benzoni 12 Valentini 18, Merlanti, Giglietti

AD Basket Santarcangelo; Fusco 2, Zammarchi 3, Semprucci 18, Nicolini 3, Vulpinari, Silenzi, Zingrillo 10, Maiorano, Filippi 11, Berrettoni 5, De Candussio 5, Guerra