Basket Under 14

5^ Giornata ritorno, Misano Adriatico 08/03/2013

Misano Pirates – Polisportiva Stella: 62-36

Difficile, molto difficile, riuscire a capire cosa sia successo agli stellini questa sera; prestazione molto sotto tono, quasi come se i ragazzi fossero capitati lì per caso, senza grinta, al contrario degli avversari che ci sono saltati addosso sin dal primo minuto e che hanno addirittura stravinto la battaglia a rimbalzo nonostante il gap fisico a loro sfavore.

I limiti tecnici ci stanno, ma se a questi non si sopperisce con l’attenzione e il gioco corale, la brutta figura vien da sé.

I padroni di casa hanno sempre condotto con merito, senza strafare ma sfruttando la loro maggior velocità in contropiede o, a difesa schierata, aspettando con pazienza di trovare la via del canestro cosa che puntualmente riusciva, per poi dilagare nel finale quando i riminesi hanno mollato del tutto.

Ora serve dai ragazzi un concreto segnale di svolta, non per raggiungere chissà quale risultato, ma soprattutto per loro, per crescere come “persone”, per dimostrare che questa è una “squadra” e che tutti devono dare il loro contributo in una unica direzione e meritersi il rispetto degli altri, compagni ed avversari.