Basket U.13 – Allenatore della Stella im …. pazzito.

UNDER 13 REGIONALE

Campionato Under 13 Maschile 7° giornata Ritorno

Incontro: del 10.03.2013

POL. STELLA RIMINI – SPORTING CLUB CATTOLICA 30 – 79

Commento:

Basket U.13 – Allenatore della Stella im …. pazzito. .

Se il commento della partita precedente non era semplice, questo è veramente difficile. Approfitto dell’occasione che internet offre per esternare alcune considerazione sull’allenatore im …. pazzito. Per gli assenti l’allenatore di casa ha letteralmente sostituito l’arbitro.

Il cambio dell’arbitro durante una gara non rientra nelle possibilità previste dal regolamento salvo casi di forza maggiore. L’unico motivo che mi ha portato a questa decisione, è stato quello di garantire una equità competitiva, che per conto mio non c’era, indipendentemente dalle cause. E soprattutto mancava la possibilità di giocare a pallacanestro garantendo il rispetto di tutte e 2 le squadre in campo. Per me quello che si è giocato per 10/15 minuti, non era pallacanestro. La pallacanestro è un’altra cosa, anche so per certo che non è un gioco da signorine, e pure so che in questo gruppo l’agonismo fa degli effetti strani.

A qualcuno è parso, sicuro ai cattolichini, che la mia intenzione fosse quella di alterare il risultato, anche se una trentina di punti di divario con tutta la buona volontà la Stella non sarebbe mai riuscita a recuperare, salvo far finire la partita agli ospiti in 2. Ognuno la può pensare come crede, ma non ho fatto una fischiata che sia una fischiata dettata dalla volontà di alterare la partita, tutti gli errori e ovviamente ce ne sono stati, sono derivati da errori connaturati nell’esercizio arbitrale. Il basket è uno sport difficile da arbitrare, ma se c’è la volontà e un buon bagaglio di conoscenze, un discreto arbitraggio ne viene fuori.

Renzo#23

POL. STELLA RIMINI

Halaunia 4, Frisoni 5, Cecchini 2, Perazzini, Giovanetti 4, Gueli, Prinzler 3, Leali 2, Bianchi 10, Astolfi, All. Zannoni R.

SPORTING CLUB CATTOLICA

Cavallazzi, Giordani 8, Pieraccini, Adanti 30, Crugnale 6, Giorgi 10, Bonetti 3, D’Orazio 8, Spadoni 1, Semprini 6, Ciasca 7, Pesaresi, All. Martinelli R.