BASKET – UNDER 19 “ELITE”- 1^ PLAY OFF

ASD POL. STELLA – JUNIUOIR BASKET RAVENNA: 57-59

PARZIALI: 24-12, 4-9, 15-12, 14-26

Tabellini:

ASD POL. STELLA: Coach Ferro; Cupioli 10, Garbelotto, Verni, Sacchetti 10, Genghini, Fornaciari, Ridolfi 2, Bonini 14, Seghaier 6, Antonioli, Morolli, Russu 11

JUNIOR BASKET RAVENNA: Coach Ceccarelli , Dall’Ara, Bramante, Grassi 6, Pillastrini 2, Ricci 23, Fabbri 2, Del Vecchio 13, Maraldi, Bendoni, Bracci 7, Zannini, Brighi 6

Commento di Ferro: La premessa di questa partita è che tra noi ed il Ravenna la differenza è abissale in relazione alla struttura professionale di questa Società che annovera parecchi suoi elementi nel ruolo stabile della prima squadra di DNB.

Una corazzata che ha dominato il proprio girone d’Elite. Comunque, continua Ferro, io sono orgoglioso del mio gruppo, che pur allenandosi solo 3 volte alla settimana, non avendo nessuno che gioca in promozione ed avendo perso per vari motivi alcuni elementi per strada, indipendentemente dalla nostra volontà (Nyes,Villa, Bonito) ha migliorato il suo livello di gioco, ha centrato per il terzo anno consecutivo i play off e tre elementi del vivaio Stella (Russu, Sacchetti, Seghaier) ora sono giocatori bravi, naturalmente senza togliere il grande miglioramento di tutti gli altri componenti la squadra. Mi dispiace per la partita persa all’ultimo secondo, dopo averla guidata con grande personalità fino all’ultimo. Due fischiate finali degli arbitri, che hanno strappato l’indignazione della panchina e del numerosissimo pubblico presente, perchè inesistenti, hanno decretato la sconfitta degli stellini.

Veniamo alla partita: I ragazzi di Ferro partono con grande intensità ed ottime percentuali, si prosegue fino al punteggio di 28-12. I ragazzi di Ceccarelli si svegliano e grazie alla zona aggressiva e continui raddoppi bloccano l’intraprendenza degli stellini (28-21); da questo momento la partita è un susseguirsi di emozioni fino agli ultimi secondi. Pesano per la Stella i quattro falli di Sacchetti e Ferro deve fare a meno del sostituto Tartaglia, comunque con le tre bombe di Cupioli e Bonini, in evidenza, gli stellini si riportano avanti di 7 punti alla fine del 36″. Ceccarelli seguita a ruotare i suoi uomini, abbastanza increduli finora del risultato e Brighi, figlio d’arte, mette due bombe pesantissime superando per la prima volta di un punto la compagine riminese. Non è finita perchè, prima lo stellino Bonini poi un libero su due di Seghaier permettono alla squadra riminese di rimettere la testa avanti di due punti a 4′ dalla fine. A Sacchetti viene fischiato l’ultimo fallo, un altro fallo assurdo in fase di attacco, Ricci ne approfitta e con un incursione in area riporta in parità la Junior Ravenna (57-57). In una fase concitata ad 1″ e 30 decimi la palla esce, sembrava della Stella ma viene data al Ravenna, che ringrazia e segna con Bracci, con il tiro della speranza la cui palla rimbalza sul tabellone e si insacca. Stella con l’amaro in bocca, ed un silenzioso ritorno negli spogliatoi ma con l’orgoglio di aver effettuato una grande partita, rincuorata dal suo allenatore. Il ritorno Lunedì 18/3 a Ravenna.

TIME OUT