BASKET UNDER 14

under 14 reg.le. coach Galli

7^ Giornata ritorno, Rimini 03/04/2013

Polisportiva Stella – AD Morciano Basket: 55-54

Grande partita quella che si è vista questa sera al Palastella; non tanto per il livello tecnico quanto soprattutto per il pathos e la tensione che ben pochi sport oltre al basket riescono a dare.

La partenza è di marca ospite con Morciano che va avanti anche di 8 punti ed i padroni di casa che fanno fatica a trovare la via del canestro; ma dura poco e dalla metà del primo periodo gli stellini riprendono il bandolo della matassa e prima impattano e poi prendono un piccolo margine.

E’ solo l’inizio perché per tutta la partita sarà un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi fino al finale al cardiopalma con le squadre spinte dal tifo delle panchine e del numeroso pubblico sugli spalti.

Il finale non è per deboli di cuore infatti gli ultimi minuti sono avari di punti ma pieni di emozioni; a un minuto dalla fine la Stella è sotto di due punti e gestisce malamente la fase di attacco; nel ribaltamento di fronte però Morciano spreca tutto perché pur su fallo subito viene punita con un fallo tecnico per reazione. La Stella capitalizza 1su2 nei liberi ed ha palla in mano; sbaglia ancora il tiro ma gli ospiti pur recuperando il rimbalzo perdono palla sul passaggio e la Stella finalmente insacca: +1 e mancano 12 secondi. A seguire minuto di sospensione, errore al tiro del Morciano, palla persa malamente dalla Stella sulla ripartenza, altro munuto di sospensione e tiro finale ospite che finisce sul ferro ma esce.

Finalmente è finita e la Stella porta a casa il referto rosa.

Vittoria sudata quindi, contro una squadra in forte crescita e che nel complesso equivale alla Stella; il Morciano è risultato fortissimo soprattutto sotto canestro con i suoi monumentali lunghi mentre la Stella ha prodotto maggiormente con la penetrazione ed il tiro da fuori pur con il solito numero “industriale” di palle perse.

Tabellini:

Polisportiva Stella; Lombardi 9, Urbinati, Tarani 10, Palmisano, Casadei, Venturini, Giannini 8, Morolli 4, Benzoni 20, Valentini 4, Merlanti. Coach. Galli

Morciano Basket; Tonti 6, Mendola, Rastelli 19, Bonetti, Calesini, Barbieri 1, Dionigi 11, Ricciardone 4, Bernabè, Caroli, Palmerini 3, Casali 10. Coach Polverelli