VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA IN TESTA

Sabato 20 Aprile 2013 – 24^ giornata Volley Femminile Serie C Girone C: Vb Impianti Migliaro-Caf ACLI Stella Rimini 0-3 (8-25, 21-25, 19-25).

Adelante, STELLA, con juicio!!!!!!

Parafrasando la frase che il Manzoni fa pronunciare al cancelliere Ferrer, rivolto al suo cocchiere, mentre si sta dirigendo, tra una folla di dimostranti, verso il Palazzo del Vicario sotto assedio, il coach Biselli raccomanda alle ragazze della Stella la massima attenzione e prudenza nelle prossime due settimane. Il risultato dell’incontro tra Banca di Rimini nella trasferta di Riccione ha consegnato su un piatto d’argento alla Caf Acli Stella il primato, non più condiviso, della classifica del girone con solo due gare rimaste da disputare. La Stella è a quota 65 con la Banca di Rimini Pallavolo Rimini dietro di una sola, ma determinante, lunghezza; in terza posizione la  Shoesy Lugo a 60 punti e il Longiano Sport a 50, ormai matematicamente qualificato come miglior quarta per i prossimi playoff. Sabato prossimo (ore 20,30) il PalaStella ospiterà il Riccione Volley che ha impressionato nella partita odierna contro Banca di Rimini per la qualità della distribuzione e la varietà delle palle di attacco, per l’ordine e l’efficacia del muro, per l’attento posizionamento della difesa e per l’ottima ricezione. Una squadra dunque che è molto cresciuta rispetto all’andata e che ha dimostrato di potere dire la sua anche contro squadre di alta classifica, squadra che la Stella dovrà affrontare con estremi rispetto e attenzione. Nell’ultimo turno sarà la volta del Longiano Sport guidato dall’ottimo coach Lino Zavatti che sicuramente vorrà finire un campionato, disputato al di sopra delle più rosee previsioni iniziali, con una grande prestazione davanti al proprio pubblico; insomma un incontro che sia di buon auspicio per i playoff. Non possiamo dunque permetterci di riposare sugli allori, c’è ancora un difficile tratto di strada da percorrere, il più impervio e faticoso perché sulle spalle adesso pesano un carico di aspettative, di speranze inconfessabili e di sogni da realizzare. Ma dobbiamo affrontare questa ultima fase con la massima serenità, consapevoli di aver sempre fatto, tutti, del nostro meglio, comunque vada. DON’T WORRY, BE HAPPY. (Marino)

La trasferta a Migliaro di Ferrara, la più lunga, ha visto in campo la prima e l’ultima della classifica, ma per CAF ACLI STELLA si è dimostrata abbastanza impegnativa per un contrattempo di viaggio. Uno degli automezzi è andato in avaria e soltanto metà squadra è arrivata in orario per iniziare regolarmente la partita. L’altra metà è entrata in campo al secondo set e per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi e anche con la disputa di una piacevole gara in cui tutte le atlete sono entrate in campo come protagoniste.
Un grosso ringraziamento va al Presidente Nardini dell’Unione Delta Volley di Migliaro che nell’ultima parte del viaggio ha traghettato metà squadra con un suo pulmino. Un altro grosso ringraziamento va ai genitori Padovani , Jelenkovich e Bologna che non hanno avuto alcuna incertezza nel partire da Rimini per prelevare a tarda sera da Migliaro gli appiedati e ricondurli a casa.
Tabellino: Allenatore Andrea Biselli – Vice Valentina Vandi – Aloisi 10, Bacciocchi 3, Bagli 1, Bologna 5, Bondi 9, Farina 5, Giardi 16, Jelenkovich lib, Morosato 1, Ortensi 15, Padovani 0, Sartini 0.
Classifica:, Caf Acli Stella 65, Rimini Pallavolo 64, Shoesy Lugo 60, Longiano 50, Romagna Est Bellaria 42, Comaco Forlì 38, Riccione 34, Lar Marignano 31, S.G. Rimini 30, Teodora Ravenna 30, Banca San Marino 26, Flamigni S.Martino in Strada 22, Argenta 10, VB Migliaro 2   (marcello)