VOLLEY DONNE 2^ DIVISIONE – IL CAMPIONATO VA ALLA STELLA

Martedì 21 maggio 2013 – gara di spareggio campionato 2^ divisione – Stella – Rimini Pallavolo 3 – 1

Dopo le prime due gare di andata e ritorno, è stato necessario disputare la “bella” fra la STELLA  e il RIMINI PALLAVOLO che si è svolta ieri sera al Palastella davanti ad un numeroso ed appassionato pubblico.

 Al termine di un combattuto incontro la nostra STELLA si è aggiudicata meritatamente la posta in palio e cioè il PRIMO POSTO  del Campionato Provinciale di SECONDA DIVISIONE.

Il Campionato si è svolto in due gironi e le prime quattro di ogni girone hanno dato vita ad un play-off con  incontri ad eliminazione.

 Questa squadra formata in gran parte da ragazze Under 18 e tre più adulte, ha dovuto incontrare nella prima eliminatoria l’altra nostra STELLA composta dalle giovani U16 e questo è stato l’incontro più difficile per le odierne campionesse. Infatti dopo aver perso la gara di andata e vinto la gara di ritorno, allo spareggio la STELLA ha superato l’altra per 3 a 0 ma con scarti di due punti per ogni set.

Al termine dell’odierna gara si è svolta una breve cerimonia di premiazione da parte del Presidente Federale Paolo Faini e del Vice Presidente Fosco Mascella che hanno consegnato medaglie e Coppa.

 Un plauso dunque alle ragazze tutte, al valido capitano Gaja piena di grinta, alle attaccanti Annamaria ed Eleonora e alle giovani Under 18 Sara, Alice, Julia, Erika, ma anche a coloro che in questo ultimo incontro non sono potute entrare in partita come Giada e Alessia, ancora alle prese coi postumi di infortuni, o come Elena sempre presente e pronta.

 Complimenti all’allenatrice Benedetta a cui ho fatto rilevare come al suo primo incarico nella Polisportiva Stella (dopo il trasferimento da Lugo a Rimini) ha avuto subito la soddisfazione di ottenere un più che positivo risultato come la vittoria del Campionato e relativa Promozione in 1^ Divisione: mi ha risposto che il merito è tutto delle ragazze, ma io penso che ci abbia messo anche del suo; no?

marcello