VOLLEY DONNE B2 – CAF ACLI STELLA SORPRENDE IN TRASFERTA A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

Sabato 21-12-13- LAR SAN GIOVANNI MAR.NO –  CAF ACLI STELLA RIMINI-3-2 (21-25 18-25 25-21 27-25 15-6)
La partita di sabato 21 dicembre è stata un vero derby, aperto ad ogni risultato, ben giocato da entrambe le squadre, con frequenti ribaltamenti di gioco, lunghi scambi e numeroso pubblico plaudente.
Un confronto in serie B fra due formazioni abituate da tempo a confrontarsi in altre categorie inferiori e che in questa stagione debuttano entrambe nella serie nazionale.
LAR più attrezzata per la categoria ha già racimolato un bel bottino di vittorie e di punti e si trova al secondo posto della classifica mentre CAF ACLI STELLA ha incontrato maggiori difficoltà iniziali fornendo risultati alterni.
Ma oggi il risultato è stato strepitoso per la CAF ACLI STELLA che nei primi due set ha giocato con grande determinazione e disinvoltura per poi cedere gli altri sia per un calo di tensione sia per il grande sforzo prodotto dal LAR.
Il tecnico Biselli presenta la solita formazione con la palleggiatrice Morosato, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Palazzetti, le schiacciatrici-ricevitrici Pappacena e Bologna ed il libero Padovani  tenendo a disposizione i cambi con la seconda palleggiatrice Bagli, la opposta Virgili, la centrale Farina, le bande Bacciocchi e Jelenkovic ed il secondo libero Deluigi.
Nel primo set Caf Acli Stella parte molto titubante ed incerta soprattutto nelle ricezioni e dopo pochi scambi si trova sotto per 8 a 1. Poi poco a poco prende fiducia e comincia a giocare e portarsi in vantaggio sul 11 a 10. Biselli sostituisce Bologna con Bacciocchi sul 12 a 11, vantaggio che verrà mantenuto fino a termine con un margine fino a 5 punti sul 19 a 24.
Nel secondo set ci si aspettava la reazione delle marignanesi ma Caf Acli ha tenuto molto bene il campo e ha mantenuto il vantaggio dalle prime battute fino alla fine.
Viceversa nel terzo set la LAR MARIGNANO ha approfittato di un certo rilassamento della CAF ACLI STELLA che ha mantenuto il contatto fino ai 15 punti per poi mano a mano lasciare spazio al LAR che ha chiuso a proprio vantaggio il set per 25 a 21.
Il terzo set è stato molto più combattuto (durata 36 minuti) e le due squadre hanno lottato palla su palla per tutto il set. La CAF ACLI STELLA ha avuto a disposizione la palla del set sul 24 a 23 ma non è riuscita a fare punto dopo un lunghissimo scambio. Poi ancora punto a punto fino all’ultimo lunghissimo scambio terminato a favore del LAR che chiude il set per 27 a 25.
L’ultimo set del tie-break non ha avuto storia perché sulle ali dell’entusiasmo le ragazze del LAR hanno tenuto in scacco quelle di CAF ACLI STELLA che non hanno mai dato la sensazione di poter far proprio l’incontro.
Alla fine calorosi applausi per tutti.
Rimane comunque per la CAF ACLI STELLA la soddisfazione di aver giocato una bella gara con una delle squadre più blasonate del girone F.
Si chiude così con la conquista di un punto prezioso questo anno 2013 in cui  CAF ACLI STELLA, con la guida di Biselli, ha trovato tante soddisfazioni come la vittoria della COPPA EMILIA-ROMAGNA e quella del Campionato di Serie C nonché l’iscrizione a questo Campionato nazionale di serie B2 che per il momento la vede nella zona centrale della classifica con l’obiettivo di poterla mantenere e consolidare.
Prossimo turno in casa sabato 11-01-2014 ore 20,30 con Costr.Papa Altino Chieti.
LAR SAN GIOVANNI MAR.NO: allenatore Matteo Costanzi, Cicoria 9, Fiorucci 0, Ginesi 3, Godenzoni 0, Lunghi 11, Montani 12, Talevi Diotallevi 27, Rossi 0, Pagnoni ne, Rossi o, Zambon 8, lib Angelini.
CAF ACLI STELLA: allenatore Andrea Biselli, vice allenatore Valentina Vandi – Bacciocchi 4, Bagli ne, Bologna 7, Farina ne,  Giardi 11, Jelenkovich 0, Morosato 0, Ortensi 18, Palazzetti 17, Pappacena 13, Virgili ne, Padovani lib., Deluigi lib ne.
Classifica: Dannunziana Pescara 26, Team 80 Gabicce 23, LAR Consolini San Giovanni Mar.no 23, Ciaocarb Arabona Manopello 22, Ceccacci Moie 18, Montegranaro 16, Fabriano 15, Roana Mosca Macerata 14, CAF ACLI STELLA RIMINI 13, New Font Mori Gubbio 10, Lorese Macerata 9, Galletti Valleceppi Perugia 9, Costr. Papa Altino Chieti 7, Pieralisi Jesi 5.