VOLLEY DONNE SERIE B2 – 11^ GIORNATA – CAF ACLI STELLA LASCIA UN PUNTO ALL’ALTINO

Sabato 11 Gennaio 2014  CAF ACLI STELLA RIMINI – COSTR. PAPA ALTINO CH 3-2 (25- 16, 25-19, 23-25, 17-25, 15-13)

To not say cat if you don’t have it in the bag !!!!!! (Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco)

Al rientro dalla pausa natalizia la Caf Acli Stella Rimini riceve in casa la Costruzioni Papa Altino Volley (CH), formazione abruzzese al penultimo posto in classifica. Sulla carta avrebbe dovuto essere un incontro “facile” e così è sembrato per i primi due set giocati dalle stelline in scioltezza. Al terzo set con un punto già guadagnato, in vantaggio di 5 punti sul risultato di 20 a 15 si rompe la magia e la carrozza trainata dai bianchi destrieri ritorna a essere la zucca tirata dai topolini come nella favola di Cenerentola allo scadere della mezzanotte. Dopo aver perso il terzo set, nel quarto parziale la Caf Acli Stella Rimini è costretta all’inseguimento dell’ Altino Volley che ha ripreso sicurezza nei propri mezzi e lotta con tutte le proprie forze per portare a casa dei punti preziosi, conquistando con caparbietà e meritatamente la possibilità di disputare il tie-break .

Possiamo dire che nei primi due set si è vista un’ottima Caf Acli Stella Rimini che è riuscita a ricompattarsi con tenacia e umiltà sul finale portando a casa almeno due punti. La buona prestazione della Giardi è la sintesi di quanto si va dicendo: una grande concentrazione e determinazione alla fine pagano in termini di ottima prestazione per il raggiungimento di un risultato finale comunque positivo. Si doveva far meglio e aver permesso alle ragazze dell’Altino di rientrare in gara poteva costarci caro.

I due punti conquistati permettono di consolidare la classifica e quindici punti in undici giornate sono un bottino più che soddisfacente per gli obiettivi di salvezza della Caf Acli Stella Rimini.

La settimana prossima trasferta “comoda” perchè vicina ma difficilissima con  Gabicce (si gioca alle 21 a Gradara) augurandoci di ripetere una prestazione all’altezza di quella con la LAR di San Giovanni in Marignano.

 La cronaca: Il coach Biselli schiera la palleggiatrice Morosato, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Palazzetti, le schiacciatrici-ricevitrici Bacciocchi e Bologna ed il libero Padovani tenendo a disposizione i cambi con la seconda palleggiatrice Bagli, la opposta Virgili, la centrale Farina, le bande Pappacena (ancora febbricitante) e Jelenkovich.

Nella prima frazione di gioco la Caf Acli Stella Rimini si trova in vantaggio sia nel primo ( 8-5) che nel secondo time out tecnico (16-9), incrementandolo ulteriormente nella parte finale chiudendo sul 25-16 in relativa tranquillità.

Cambio di campo e stessa formazione per le padrone di casa che non trovano eccessive difficoltà ad entrare con i loro attacchi nella difesa della Costr. Papa Altino Volley. Il secondo parziale viene archiviato sul 25 a 19.

Con un punto guadagnato anche nel terzo set la Caf Acli Stella Rimini inizia alla grande proponendo una fotocopia del primo set ( parziali 8-4 e 16-9). Sembra fatta, aria di spogliatoio, doccia calda e via a festeggiare. La Costr. Papa Altino Volley, grazie anche a diversi errori delle stelline (una ricezione e due battute out) si gioca il tutto per tutto e diventa più incisiva soprattutto a muro ( ben 5 attacchi murati in quest’ultima fase) recuperando da 20 a 15 ( sostituzione della Palazzetti con la Farina ) un riaggancio insperato e riescono a portarsi a casa il set per 23-25.

Nuovo cambio di campo con le abruzzesi gasatissime che a questo punto non vogliono tornare a casa a mani vuote; in vantaggio al primo t.o.t. per 5-8 e al secondo per 14 -16 macinano gioco e allungano ulteriormente sul 16 a 22; il tie-break è servito, chiudendo il set per 17 a 25.

Al tie-break dopo un inizio contratto la Caf Acli Stella va al cambio in vantaggio per poi concludere, con qualche ulteriore difficoltà sul finale, per 15 a 13.

CAF ACLI STELLA: allenatore Andrea Biselli, vice Valentina Vandi – Bacciocchi 11, Bagli ne, Bologna 12, Farina 1, Giardi 17, Jelenkovich ne, Morosato 4, Ortensi 18, Palazzetti 10, Pappacena 0, Virgili ne, Padovani lib.

Costruzioni Papa Altino Volley (CH): allenatore IURISCI – Annaro, D’Ercole, Di Francescoantonio , Gramaglia., Martilotti , Medoro, Morgia, Pace, Palazzini, Rossi , Scutti, Speranza, Finamore.

Classifica all’undicesima giornata: Dannunziana Pescara 29, Gabicce 26, Lar S.Giovanni Mar.no 23, Ciaocarb Arabona Manopello 22, Edil Ceccacci Moie 21 , Habitat Montegranaro 19, Fabriano 18, Caf Acli Stella Rimini 15, Roana Mosca Macerata 14, Galletti Valle Ceppi PG 12, New Font Mori Gubbio 10, Lorese Macerata 9,  Costr. Papa Altino Chieti 8 , Pieralisi Jesi 5,