VOLLEY DONNE B2 – ANCORA DIFFICILE AFFRONTARE UNA DELLE MIGLIORI DEL CAMPIONATO

VOLLEY B2 DONNE Girone F Sabato 15/11/ 2014 Quinta Giornata
Caf ACLI Stella Rimini –Edil Ceccacci Moie (AN) 0-3 ( 21-25, 14- 25, 18- 25)
A’ dà passà à nuttata!!!!!!
Si! Passerà anche questa, come sono passate tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in questi anni! L’importante è mantenere la fiducia in noi stessi e sulle nostre capacità che, con pazienza, abnegazione e tanto lavoro, verranno fuori alla fine.
Ricordiamo a tutti che questo è un gioco, cioè un divertimento e non una professione per le nostre stelline! Sul campo cercano di dare il loro meglio e lo fanno con impegno e sacrificio.
Ragazze, sabato prossimo vada come vada, divertiamoci!!!!!!!!!!
La squadra dell’Edil Ceccacci Moie in testa al girone ha dimostrato di essere molto forte e precisa a muro, ottima in difesa ed in distribuzione di gioco con la Cerioni ed in fase offensiva con in doppia cifra  la opposta Luciani (14 punti), la mano Cesaroni (13 punti) e la centrale Tozzo (10 punti).
La Caf Acli Stella Rimini è riuscita a contenere le avversarie solamente nel primo set perdendolo per 21 a 25, per poi cedere senza troppa resistenza gli altri due (14-25,18-25). Il buon posizionamento del muro e della difesa avversaria hanno indotto l’attacco riminese a numerosi errori in attacco (8 solo nel secondo set). Buona la prestazione della Pappacena nel primo set (6 punti di cui 5 nel primo) anche se le migliori realizzatrici (7 punti) sono state la Ortensi e la Bologna (7 Punti). La prossima partita, sabato 22 novembre alle ore 18.00 a San Giovanni in Marignano contro la Battistelli a pieni punti in testa alla classifica.

La cronaca.
Coach Biselli schiera in campo l’alzatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi e Albertini, le bande Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; a disposizione la palleggiatrice Bagli, l’opposta Fiorucci, le schiacciatrici Bondi e Godenzoni ed il secondo libero Deluigi .
La difesa riminese messa subito in difficoltà con 3 pallonetti caduti a terra nel centro del campo e al primo t.o.t. Caf Acli Stella sotto di 4 punti. Sul punteggio di 5 a 11 Biselli chiama il t.o. discrezionale per sistemare le posizioni. Le marchigiane fanno pochissimi errori e difendono molto bene con le romagnole che devono guadagnarsi con sudore ogni punto. Lo svantaggio a -6 (13-19) sembra incolmabile e il coach riminese decide il cambio di diagonale con Bagli per  Giardi e  Fiorucci per Sacchi. Sul 17 a 22 rientra la diagonale titolare e in battuta la Sacchi mette in difficoltà il libero avversario mettendo a segno un ace e costringendolo poi una ricezione difficile (19-22) per poi mettere in rete la battuta successiva. Il primo set si conclude per 21 a 25 facendo ben sperare per il proseguimento della partita.
Cambio campo con stesse formazioni e le riminesi fanno un enorme regalo alle ospiti sbagliando consecutivamente la battuta e tre attacchi out (3-8). Il divario aumenta ulteriormente nel secondo t.o.t. (9-16) con  Caf Acli Stella Rimini che non riesce a trovare il ritmo e continua a subire e a fare errori cedendo il set per 14 a 25.
Nel terzo set Biselli riconferma la Godenzoni al posto della Pappacena sostituita nell’ultima parte del set precedente, poi sostituisce la centrale Abertini con  Morelli (2-6) la palleggiatrice Sacchi con  Bagli (7-9) e  Bologna con  Bondi (8-13) mettendo in campo nella parte finale anche la giovane Deluigi al posto della Padovani (14-21) facendo ruotare tutte le ragazze a disposizione. Il terzo ed ultimo set si chiude per 18 a 25.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 4, Bagli 2, Bologna 7, Bondi 1, Fiorucci 0., Giardi 5, Godenzoni 1, Morelli 2, Ortensi 7,  Pappacena 6, Sacchi 0, Padovani  lib., De Luigi lib.
Tabellino: Edil Ceccacci Moie (AN) -All. Pellini . Luciani 14, Cesaroni 13, Tozzo 10, Diaz 8, Pomili 8, Vescovi 3, Cerioni 3, Marcelloni 1, Pellicciari 1, Maurizi 0, Ribichini 0, Mercanti lib., Borgiani lib.

Classifica: Battistelli San Giovanni Mar.no, Ceccacci Moie, Altino CH, Roana Mosca Macerata punti 15, Ecotech Cervia 10, Teodora Ravenna 7, Sacrata Civitanova e Caf Acli Stella Rimini 6, Loreto e Team80 Gabicce 5, Gubbio e Esino Falconara 3, Pescara 3 e Manoppello 0.