BASKET PROMOZIONE

un azione di gioco con relativo canestro

un azione di gioco

il saluto finale

time out

DUE VITTORIE IMPORTANTISSIME PER USCIRE DALLE SECCHE DELLE SQUADRE PERICOLANTI E DAL RISCHIO DI UNA SALVEZZA TUTTA DA GIOCARE NELLE ULTIME DEL CAMPIONATO CHE PERALTRO AVVENGONO CON SQUADRE CHE SI LITIGANO LE PRIME  POSIZIONI. A CAUSA DEI MOLTI INFORTUNI, E DEGLI ATLETI NON ANCORA IN GRADO DI GIOCARE. SONO STATI INSERITI ALCUNI BRAVI JUNIOR, CHE SIA CONTRO LA VOLONTEROSA SQUADRA MORCIANESE CHE QUELLA DI CESENATICO DEL COACH DOMENICONI, HANNO CONTRIBUITO IN MANIERA DETERMINANTE AI RISULTATI POSITIVI FINALI.

POL STELLA – BASKET MORCIANO: 78-61

TABELLINO: Coach Bonaccorsi, Naccari 14, Angeli 33, Muntangesu, Malagrida 1, Casadei 2, Berni, Missiroli 8, Brunetta, Bellucci 6,  Fornaciari 14

Nei primi due quarti le squadre si affrontano con parità di azioni, con piccoli solchi favorevoli all’una ed all’altra, guardinghe in difesa, con Angeli, Naccari ed il giovane Fornaciari della Stella che si portano con bella evidenza a canestro (29 su 31); i loro canestri contro quelli di Masia Alberto e Bigini di Morciano che con tre bombe chiudono il primo tempo in parità (31-31). Il coach Bonaccorsi amministra con avvedutezza gli uomini in campo consapevole di avere una  panchina corta e giovani inserimenti. Nel terzo quarto le squadre si affrontano con più decisione, prevale la Stella che si porta a + 4 prima di affrontare l’ultima e decisiva fazione di gioco  che scatena l’ammnirevole Angeli il quale mette a segno ben 14 tiri liberi con la collaborazione del bravo Bellucci, del convincente Missiroli, ed il talentuoso Fornaciari. La squadra dei Morcianesi non tiene il passo anche se Mattia Badioli e Bigino fanno di tutto per non farsi staccare, lottando con grande determinazione.

Unico neo della partita la cacciata dal campo di Palazzi del basket Morciano e i due tecnici inflitti a Naccari della Stella che  non hanno visto in campo nell’utimo quarto.

POL.CESENATICO- POL. STELLA: 53-72

TABELLINO: Coach Bonaccorsi; Distante, Naccari 9, Azzolini, Angeli 34, Verni 4, Muntangesu, Malagrida, Casadei 5, Missiroli 8, Sarti 1, Brunetta, Fornaciari 9

Ocorreva vincere contro una contendente diretta per allontanare il pericolo della retrocessione o dei Play out, ed e’ stato fatto con decisione, con un buon gioco, senza cedere di fronte ad una squadra giovane ma esperta, ben diretta, capace di esaltarsi con il suo pubblico rumoroso. I primi due quarti sono finiti in parità con un punteggio basso (29-29). La Stella si era preparata bene, ha inserito i soliti giovani Under 19 con l’aggiunta di Verni che ha dato un contributo altissimo, con la sua velocità e difesa sul loro play. Nel terzo quarto gli stellini impongono il loro gioco più concreto, più veloce in fase di attacco con qualche contrapiede che lasciava sconcertati gli avversari, ordinati nel gioco ma non concreti a canestro anche per la buona difesa dei riminesi che non cedevano e si avvantaggiavano progressivamente (12-21). Il solito Angeli con la sua furba, dinocolata andatura e tiri improvvisi ne metteva 12 su 21 assecondato da Naccari, positivo e combattente (anche se gli piace troppo fare conversazioni con gli arbitri) che peraltro in questa partita hanno arbitrato molto bene. Il temibile Fornaciari con le sue rapide incursioni a canestro. Verni pronto a difendere ed essere sempre presente per rapire palloni preziosi. Casadei utilissimo e concreto nel gioco e nelle realizzazioni a distanza, Distante che ha combattuto con decisione sotto le plance. Ma che dire di Muntangesu che ha voluto giocare anche con uno stiramento alla coscia svolgendo un lavoro eccellente, ordinato, fornendo palloni prezioni. Ma bene tutti i riminesi con Missiroli, Malagrida, Sarti alla sua prima partita con la Stella; Brunetta ed Azzolini anche se in questa partita non sono stati molto utilizzati. Mancava il pivot Bellucci assente per lavoro.

Venerdì 20/02 alle ore 21,15 ci farà visita la forte squadra del Faventia di Faenza che stazione nelle prime posizioni. Senza fare pronostici …….. almeno ci piacerebbe vedere il Palastella con un buon pubblico amico, poi con la fiducia ritrovata vedremo cosa saprà fare il Coach Bonacorsi e la squadra stellina.che sembra aver travato un buon assetto di uomini e di gioco.