MINI BASKET STELLA – PASSIONE, EMOZIONI, RISULTATI

classe 2004/05" Aquilotti" un azione di gioco chi attacca e chi difende un azione di gioco si insegnano i fondamentali chi va a canestro più velocemente? - gara di velocità verso il canestro
- classe 2006/07 “Scoiattoli”
Deve essere e lo è l’orgoglio del settore basket della “Stella”. Dopo la perdita di vari giocatori del 2002-2003 di due anni orsono, i dirigenti e gli allenatori hanno curato e ricominciato con entusiasmo a dar vita alla formazione dei giovanissimi (5/6 anni Pulcini) che ad oggi ne annovera una quindicina, allenati dal Coach Giorgio Ciancone affiancato da Danilo Foschini e Francesco Venturini. Una squadra di scoiattoli ( 7/8 anni) allenati dagli stessi coach, che anch’essi raggiungono un considerevole numero,ma sopratutto e’ un vero piacere vederli uniti e competitivi. A questi si aggiunge il gruppo degli Aquilotti( 9/10 anni) che si è formato nel corso dell’anno, ben preparato dal coach Polverelli Alessandro, e che anch’essi sono formazione compatta, di 15/16 ragazzi che lavora in palestra con tanta serietà e che inizia ad ottenere dei buoni risultati .(vedi torneo di Pesaro) Ora i Dirigenti vogliono ricucire lo strappo della annate mancanti( 2002/2003) per ricomporre il settore del Mini basket più completo nelle annate.
Il Coach Giorgio Ciancone ci dice:” giocare ,divertirsi, osare e competere, E’ questo il motto vincente dei gruppi del Mini basket seguiti dal Giorgio da Danilo e Francesco. E’ stato un anno trascorso all’insegna del divertimento con la presenza di un gruppo di piccolissimi della scuola d’infanzia e uno con bimbi dei primi anni della scuola elementare,in tutto una trentina o poco più di frugoletti con tanta voglia, di imparare e stare insieme in questo meraviglioso mondo della palllacanestro.”
Il gruppo del 2008/09 durante l’anno, ha potuto sperimentare le prime emozioni di una partita vera di minibasket incontrando formazioni di pari età a Misano,Miramare,Riccione ed altre volte anche con bambini un po più grandi, dimostrando sin dall’inizio grande entusiamo e determinazione. Il gruppo del 2006/07 ,è squadra con ragazzi di talento ed atleticità.Un manipolo di stellini che ha vinto con grande merito,i due tornei disputati a Pesaro ed a Misano ed ha ottenuto nell’arco del loro campionato provinciale, tante altre vittorie in varie palestre della città e dei paesi circondariali. Ma la vera grande vittoria per i dirigenti e gli allenatori è il sorriso e la gioia che portano con se in palestra, ogni volta che prendono in mano una palla a spicchi e si proiettano verso il canestro.
Il Direttivo darà sempre piu’ disponibilità di tempo e di attenzione al settore del Minibasket, perchè questi giovanissimi trovino aldilà della crescita fisica e del loro entusiasmo quell’ambiente sano che gli permetta di crescere anche sotto l’aspetto sociale e morale. Lo scopo dei dirigenti del settore basket per l’anno 2015/16 è quello di avere nel Minibasket tutte le annate organizzate dalla Federazione della Pallacanestro così suddivise:
PULCINI: BAMBINI DI 5/6 ANNI (AMBOSESSI)
SCOIATTOLI: BAMBINI DI 7/8 ANNI ” “
AQUILOTTI: BAMBINI DI 8/9/10 ANNI ” ”
ESORDIENTI: BAMBINI DI 10/11 ANNI ” ”
Domenica 17 Maggio ci sarà l’ultimo appuntamento a Misano con il gran finale della festa del Minibasket, con partite fra tutti i partecipanti della provincia di Rimini. E’ una giornata fantastica. Non mancare.!!!!!