PROMOZIONE 2^ DI CAMPIONATO DI BASKET

Insegnare basket Rimini – Polisportiva  Stella: 52-68

Seconda partita di campionato e seconda vittoria per la squadra di Marco Miriello che oggi ha espugnato

sul campo esterno la temibile squadra dell’I.B.R. di Rimini

Tabellini – e Parziali: 11-17, 17-15, 15-16, 9-20

I.B.R. Rimini – Coach  Stefano Oppi: Bartolini 14, Campidelli 0, Zaghini 11, Fabbri  0, Pari 11, Goiri 0, Quartulli 2, Ottaviani 2, Amati 0, Giungi 0, Magnani 10, Sansone 0

Pol. Stella – Coach Marco Miriello: Amadori 2, Verni 10, Naccari 13, Ghinelli 0, Pinto 10, Carigi 0, Diustante 4, Foschi 17, Del Turco 10, Bomba 2

Arbitri: Vannucci R, Ahmed K.

Partita combattuta  con attacchi e difese determinate e decise a superarsi, con piccoli parziali che illudevavo  entrambe le squadre e che vedevano comunque sempre la Pol Stella in vantaggio fino alla fine del terzo quarto, che indicava il punteggio di 43-48. Bartolini, Zaghini e Magnani per I.B.R  risultavano i più determinati  realizzatori, Del Turco, Foschi e Naccari della Stella rispondevano con caparbietà e precisione.
E’ l’ultimo quarto che crea il solco, con gli stellini che si guadagnano subito due liberi messi a segno da Del Turco, e subito dopo, due canestri di Naccari e due triple di Pinto. L’I.B.R. cerca di  reagire con Magnani e Pari che non riescono più a crederci, dopo i  due canestri di Verni e l’ultima tripla del silenzioso ed imprevedibile Foschi, determinante anche in questa seconda di campionato con i suoi 17 punti. Sette triple a due per la Stella non potevano non lasciare il segno vincente.
Prossima partita Venerdì 21-10 al Palastella alle ore 21,15. Partita molto interessante.
commento dei tecnici:
L’I.B.R. buona squadra composta di bravi giocatori, buon allenatore con panchina corta, ancora non vincenti forse perchè a corto di preparazione.
La Pol. Stella. Squadra dello scorso anno, con l’inserimento di due giocatori, stesso coach, molta amicizia e determinazione.