BASKET PROMOZIONE – 11^ DI CAMPIONATO

A.I.C.S JR. BASKET FORLI’ – POLISPORTIVA STELLA RIMINI  64-75

PARZIALI: 15-18, 17-22, 6-20, 16-15

Tabellino  A.I.C.S. Forlì: Coach Laghi; Naldi 5, Zanotti 4, Monday 6, Criveto 5, Ragazzi 2, Ruffilli 4, Galeotti 3Tumidei 1, Alberti 14, Guagligni 12, Battistini 3, Rossi 5.

Tabellino Pol. Stella Rimini: Coach Casoli; Amadori 15, Verni  8, Naccari (Cap) 9, Bomba 12, Accardo 7, Distante 6, Del Turco 8, Pinto 11.

La squadra della Polisportiva Stella termina il girone di andata imbattuta. Undici vittorie su 11  e testa solitaria alla classifica. Ora il campionato si ferma per la pausa natalizia e per la Pol.Stella si ricomincia il 14/01/2018 a Morciano contro la squadra locale degli Eagles. L’appuntamento alla Stella sara’ venerdì 19/01 alle ore 21,15 contro il basket di Massalombarda. Ormai tutte le squadre vogliono battere la capolista, ma il Coach Casoli, il vice Padovani ed il capitano in campo Naccari, sanno capire ben presto la forza di ogni squadra e consapevolmente giocano gestendo l’incontro, con la determinazione di ottenere il risultato positivo finale. E successo anche nell’incontro odierno. L’A.I.C.S di Forli e’ una squadra giovane, applica un gioco intenso fin dalle prime battute, difende a tutto campo con raddoppi e velocità, cercando di sorprendere, ma la difesa stellina è ben inquadrata in difesa, veloce nei capovolgimento dell’azione, con i due play che segnano e dispensano assist ai veloci e creativii attaccanti stellini che rispondono colpo su colpo. Il primo tempo si conclude con un vantaggio di 8 punti a favore dei riminesi. Dopo la pausa i ragazzi di Casoli  si aspettono una maggiore pressione da parte dell’avversario, ma la tecnica ed il gioco avveduto ed organizzato dei riminesi, amplificano il vantaggio anche nel terzo quarto. L’A.I.C.S. tenta di colmare lo svantaggio dei 12 punti nell’ultimo periodo, ma la Stella tiene saldamente in pugno la partita.
Con la conclusione del girone di andata qualche fans si è divertito a calcolare la media dei canestri fatti e subiti; risultato: nelle 11 partite gli stellini hanno segnato 800 punti con una media di 72,7 ogni partita, hanno subito 610 punti con la media di 55,6. Si riuscirà a mantenerla? Vedremo un bel girone di ritorno.
Ora e’ il periodo di fare degli assist a GESU’; BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI.